Translate

domenica 16 agosto 2015

NOI ITALIANI SENZA PATRIA...

Armido Chiattone detto Mido
Mi sono posto spesso una domanda : chi diede a Napolitano il potere di nominare il Presidente del Consiglio...fummo noi italiani attraverso il voto oppure fu l'influente intervento di qualche potentissimo di oltre oceano ?
Il voto sicuramente non ci fu , quindi non resta che la seconda ipotesi .
Tra l'altro una cosa mi sfugge : i comunisti (di cui Napolitano fu la guida negli anni che precedettero l'ascesa di Berlusconi) avevano come referente la Russia guidata da Stalin (per esempio Togliatti) , da Krusciov , famoso per la storiella della scarpa sbattuta sugli scranni della sala conferenze dell'ONU all'epoca del blocco navale posto dagli USA di Jhon Kennedy intorno all'isola di Cuba , quando la Russia comunista , bene ricordarlo tanto per non fare sconti a nessuno ,  impediva ai tedeschi dell'Est di scavalcare il famoso muro , oggi reliquia di un tempo che fu , ma testimonianza del fatto che in alcuni casi vale piú la libertá che la vita .
Eravano negli anni della guerra fredda tra America e Russia , anni in cui molti di noi giovani rampanti tifavano per gli USA e non certo per l'URSS...anni che venivano dopo la altrettanto famosa cortina di ferro costruita da Stalin , dittatore rosso della falce e martello , famoso unicamente per le "purghe" , cioé per l'eliminazione totale dei suoi avversari politici .
Perché vi racconto tutto ció ? perché il mondo si é completamente rovesciato...la Russia di Putin é ora il simbolo della libertá e noi giovani di allora che tifavamo per l'America , oggi magari col fiato pesante e con le ginocchia straziate dai reumatismi tifiamo Putin e puntiamo il dito contro l'America imperialista e prepotente di Obama .
Pensare che uno come lui sia stato premiato con il nobel per la pace fa rizzare i capelli , perché mette in discussione le valutazioni di chi decide , trasformandole in veri e propri aborti di vita vissuta .
Obama ha il vizietto di "esportare la democrazia" anche laddove spesso poi le cose si complicano , vedi Libia o Iraq , che ora hanno coinvolto tutta la fascia nordafricana proprio di fronte alle nostre coste .
D'altra parte non ci sarebbe da stupirsi troppo , poiché se un guerrafondaio come Obama legato alle lobby delle armi vince il nobel per la pace , é comprensibile che per effetto della escalation del terrore nascano come i funghi contro Obama le schiere incontenibili dei tagliagole dell'ISIS...ma sono davvero contro Obama oppure é Obama stesso che ne ha favorito la nascita tanto per "esportare questa volta la guerra" tra Europa e Africa  .
In pratica se tanto mi dá tanto siamo giá nel bel mezzo della terza guerra mondiale , ma , dato che sono cambiati i sistemi , quasi non ce ne accorgiamo .
Ho voluto fare un quadro generale per capire dove si colloca l'Italia con l'avvento di Renzi...non sta dalla parte di Putin , altrimenti non gli avrebbe posto l'embargo (di cui Putin se ne frega altamente perché sa che a rimetterci é l'Italia e non certo il suo Paese) .
Sta con Obama , con cui condivide il nome del partito e molte delle porcate che fa...
Ma é naturale che Matteo Renzi si comporti cosí , non vuole perdere il treno dell'Europa , quella stessa Europa che per il momento gli ha chiesto soltanto mille sacrifici , compensandolo con la certezza di rimanere dov'é .
Praticamente il nostro pinocchietto é stato posto di fronte al solito rebus che va di moda da secoli :

LA BORSA O LA VITA...e lui ha scelto la vita SUA ovviamente , sbattendosene le palle della ricaduta negativa che questa scelta avrebbe potuto creare sull'Italia .
Cosí mentre Putin se la ride e Obama continua imperterrito a fare danni in tutto il mondo , i nostri PIDIOTI continuano a collaborare col vero nemico...che non é quel povero cristo di SALVINI messo in croce , ma i potentati economici che dirigono le vicende del mondo intero...la Chiesa ? ma neanche per sogno...quella é la voce di chi si é perso nel deserto e non trova la via...parlo del BILDERBERG , delle famiglie piú o meno note dei banchieri...ROTCHILD E ROCKEFELLER IN TESTA...mi sembra di assistere al connubio tra la balaustra e la mafia , il segno della croce , la comunione e il Kalashnicoff sotto l'impermeabile .
Falcone , Borsellino e Riina...al proposito mi piacerebbe sapere chi diede l'ordine , forse per questo motivo furono distrutte tutte le prove del matrimonio tra Stato e Mafia , di cui Napolitano e compagnia dovrebbero rispondere.
Ed in mezzo a questa confusione di arricchiti ecco saltare fuori un'altra realtá preoccupante...forse piú dell'ISIS : SCIENTOLOGY...il nuovo riferimento dei VIP .
Meditate gente , meditate ( forse salterebbero fuori i soliti noti).

Nessun commento:

Posta un commento