Translate

mercoledì 28 ottobre 2015

TRAPATTONI LO AVREBBE PARAGONATO A UNO STRUNZ...

NCD : quando nacque avrebbe dovutochiamarsi MEDUSA , perché inguardabile e col rischio che , come in mitologia , il suo sguardo ci facesse rimanere di sale.
Infatti di sale ci siamo diventati a forza di assistere , ironia della sorte , ad un nuovo centro destra che andava invece senza freni verso sinistra.
Qualcuno interpretó questo fatto come se NCD fosse l'ala sinistra della destra , fingendo cioé di essere di destra , ma di condividere le scelte di Renzi , proponendosi come il centro del centro della politica .
Una sorta di DC storpiata , senza senso e senza obiettivi che non fossero quelli proclamati da Renzi.
Ora Alfano é solo ed il suo centrodestra nuovo é divenuto un centrosinistra di fatto , pappa e ciccia col PD , di cui non puó fare a meno se vuole rimanere a galla.
C'é infatti Verdini , che ha fatto un salto della quaglia da maestro , imitando Alfano per scavalcarlo poi definitivamente verso il traguardo, liberandosi con astuzia di chi avrebbe voluto fare il leader senza averne la stoffa.
Il pluriindagato Verdini invece sa come scegliere le mele dal vassoio ed anche come mangiarle , affondando la sua protesi dentaria , costata milioni agli italiani , dentro la succosa polpa...
Meno male che non si é mangiato anche il torsolo , quello lo ha lasciato a Berlusconi.
In questo bailame , confuso e distorto , le schegge impazzite della ex destra/sinistra ora si ramificano dove possono , chi nel gruppo misto , chi da figliol prodigo in F.I. , chi allo sbaraglio perché nessuno lo vuole.
Infatti i personaggi che hanno scelto di seguire Alfano sono ingombranti , hanno toppato alla grande ed ora fuggono gridando :" si salvi chi puó"
In questo quadro assurdo di pregiato stile Kafkiano bisognerá vedere cosa fará Berlusconi...ne riprenderá qualcuno o li lascierá marcire in un bel cesto di vimini da cui si spande nell'aria l'odore sgradevole dell'ex presidente Napolitano ?
Sebbene io abbia lasciato da tempo F.I. presupponendo con molto anticipo cosa sarebbe avvenuto , conoscendo il soggetto Berlusconi , credo di non sbagliarmi .
Berlusconi aprirá le porte a chi torna indietro dopo una diaspora fallita , li inviterá ad Arcore perché tutto alla fine si concluda a tarallucci e vino.
Ancora una volta sbaglierá...cosí come sbaglió a proporre un opportunista come Razzi alle elezioni europee , cosí come sbaglió a scegliere Verdini , tra Verdini e Fitto , cosí come sbaglió contornandosi della peggiore specie umana che questo povero Paese potesse annoverare...qualcuno sussurra : povero Berlusconi , cosí generoso e cosí brutalmente tradito quando avrebbe potuto persino far passare la legge sul burka in parlamento.
Poverino un cazzo...direi tanto prodigo di parole , da non guardarsi intorno...tanto presuntuoso da credere che nessuno avrebbe mai osato voltargli la schiena...bravo , abbiamo visto tutti come siano andate a buon fine le sue strategie folli (vedi patto del Nazareno).
Ricordate invece il comportamento di Salvini nei confronti di Tosi che voleva fare le scarpe a Zaia.
Fu una dimostrazione di forza e di coraggio del capitano , che preferí perdere Tosi piuttosto che tradire chi aveva dato prova di capacitá amministrativa nel Veneto.
Non vi fu alcun dubbio : Salvini dimostró di essere un leader , prima cercando la quadratura del cerchio e poi , ob torto collo , accettando la sfida e lasciando che Tosi facesse la sua strada da dissidente.
Qualcuno dice : Tosi fu cacciato...vero , ma quando le alternative non ci sono piú , meglio cacciare che essere cacciato.
Sono esattamente 51 quelli che hanno lasciato NCD , compreso Carlo Giovanardi , che anche se non é il meglio delle risorse , comunque ha con sé lo stuolo elettorale del vecchiume DC , ancora legato a certi principi guida.
Chissá cosa avrá pensato Giovanardi , quando Alfano gli ha comunicato che avrebbe dovuto votare le riforme c ol PD...non riesco proprio ad immaginarlo , ma certo gli sará venuta la caghetta dal dispiacere.
Tornando al punto , la caduta di NCD apre un nuovo capitolo nella storia della destra : un capitolo che sta a significare quanto sia perdente un centrodestra che strizza gli occhi al suo nemico numero uno , che fa piedino con chi permette che il Paese subisca l'invasione degli immigrati ben pasciuti e mantenuti a suon di sesterzi e telefonini con i soldi rubati ai pensionati.
Salvini deve far tesoro di queste esperienze fallimentari , non deve prestare orecchio alle sirene...VADA AVANTI PER LA SUA STRADAQ INSIEME ALLA MELONI E CERCHI IL PIÚ POSSIBILE UN INCONTRO POLITICO CON I PENTASTELLATI , questo passaggio salverá l'Italia dai guai , ne sono convinto sempre di piú anche se sembra soltanto una chimera.

Nessun commento:

Posta un commento