Translate

sabato 26 dicembre 2015

L'ALLARME ARRIVA DAL GIAPPONE.

Qualcuno si chiederá : quale allarme?
Vi informo in tempi non sospetti che prossimamente ci sará una crisi estremamente difficile da superare.
I giapponesi hanno perfezionato i robot e , come era prevedibile, i robot sostituiranno l'uomo per un buon 30% , quindi nei prossimi vent'anni la disoccupazione raggiungerá livelli stratosferici.
Tutti coloro che auspicano un incremento delle nascite, devono ricredersi immediatamente, per due ragioni evidenti:
La prima ragione é che la popolazione sta raggiungendo una media di vita che ci porta molto vicini agli 80 anni per gli uomini e agli 82 anni e piú per le donne.
Questo fenomeno dovuto a diversi fattori : l'assenza di guerre mondiali negli ultimi 70 anni, la scoperta di farmaci capaci di guarire malattie considerate letali anche soltanto 20 anni fa, la qualitá ed il livello di vita a partire dalla metá del secolo scorso, il ruolo della ricerca per garantire la diminuzione verticale della fatica.


La seconda ragione é il livello di tecnologia raggiunto, un livello che ci porterá molto presto alla alienazione stessa della razza umana, soppiantata dai robot che prenderanno nostro malgrado il possesso della Terra.
Qualcuno penserá che sono diventato pazzo, ma non é cosí.
L'affinazione delle tecnologie é un dato incontrovertibile.
Neppure possiamo immaginare con quale velocitá si raggiungeranno traguardi in questo campo e quindi prepariamoci al peggio:
-Robot che faranno la guerra per nostro conto, ma non per salvare le nostre vite.
provate ad immaginare e vedrete che tutto vi sará piú chiaro.
-Guerre interplanetarie
-Il mondo ridurrá le sue dimensioni, le acque si ritireranno e scarseggeranno gli approvviggionamenti mondiali necessari per la sopravvivenza.



-Il petrolio non servirá piú a nulla, verrá sostituito da elementi sempre meno difficili da estrarre, quindi cambierá anche la mappa delle fonti di reddito.
-L'uomo sará soffocato dai gas atmosferici e quindi la sua permanenza in vita si ridurrá notevolmente.



-I robot prenderanno lentamente il posto dell'uomo; gli animali scompariranno e con essi la vegetazione, i prodotti agricoli, la cucina intesa come la intendiamo ora, ma non avrá alcuna importanza, perché gli automi non hanno bisogno di essere nutriti e l'energia necessaria la ricaveranno dalle fonti di uranio presenti nel sistema planetario.
La Cina sará l'ultima nazione a morire.

Nessun commento:

Posta un commento