Translate

lunedì 14 marzo 2016

DEMOCRAZIA ? MA MI FACCIA IL PIACERE...


Che cosa significa DEMOCRAZIA?, Democrazia é un termine che deriva dal greco demos-cratos e significa potere al popolo.
Ma vi sembra che la derivazione originaria sia stata rispettata da chi ne ha fatto uso?
Il Paese che ha utilizzato maggiormente questo termine sono gli USA, che ne hanno approfittato per farne oggetto di esportazione.
Il termine che di per se stesso rappresenta un sistema di vita in cui la sovranitá dovrebbe appartenere al popolo, in realtá é una forma impropria di oligarchia, gestita da una minoranza.
La cosiddetta "democrazia" é divenuta uno strumento spesso e volentieri succube di una lenta e inesorabile degenerazione.
Il popolo ne avrebbe dovuto essere il depositario , invece non é altro che il mezzo attraverso il quale una minoranza organizzata senza scrupoli si accaparra il potere e lo gestisce come meglio crede.
Se avete fatto caso coloro che gestiscono il potere sono sempre gli stessi, si trasformano, acquisiscono nuovi profili di camaleontesca memoria, ma di fatto si alternano mantenendo distante la partecipazione popolare.
In Italia, dopo la caduta dell'impero democristiano si era pensato che nascesse una nuova repubblica costruita su premesse di cambiamento.
Invece siamo stati distratti da alcuni fenomeni socio/politici eclatanti che ci hanno ipnotizzato per un certo periodo di tempo.
Mi riferisco a mani pulite dimostratasi poi una bufala pazzesca, gestita da un gruppo di magistrati che avevano colto la debolezza della politica e ne avevano riempiyo gli spazi vuoti.
L'esempio piú significativo é stata la carriera politica di Di Pietro,breve ma intensa , complicata da presenze considerate innovative e rivelatesi poi peggiori di quanto non fossero gli sputtanati personaggi della prima repubblica.
L'IDV di Di Pietro divenne il refugium pecatorum di corrotti, saprofiti, camorristi...gente di cui ci siamo giá dimenticati, ma che hanno riempito per giorni e giorni le cronache giudiziarie.
Molti di loro fanno ancora parte del palazzo, si aggirano come intoccabili tra le stanze del potere, cambiano pelle come i serpenti, ma non muoiono mai (voglio intendere politicamente).
Lo stesso vale per quella specie di arcipelago di F.I. suddiviso in mille correnti poi divenute partiti persino in antitesi con i valori che avevano espresso alla nascita.
Il Nuovo Centro Destra , per citarne uno, fa parte di un governo di sinistra , quindi non si capisce perché mantenga una denominazione cosí contradditoria.
L'Ala di Verdini é la stampella che il cavaliere ha regalato a Renzi per consacrare il patto del Nazareno.
Renzi stesso é a capo di un Partito che di Democratico ha soltanto l'apparenza, ma che di fatto é il risultato di un colpo di Stato ad armi bianche.
La democrazia é quella che ha permesso a Berlusconi di anticipare le gesta di Donald Trump e ad Ilary Clinton di spaziare per tutta l'America sull'onda della nostalgia nei confronti di quel paraculo di Clinton.
Teniamo presente che la democrazia USA esportata da Obama ha causato guerre fratricide in Nord Africa,  ha annientato Saddam e Gheddafi, ha defenestrato l'ex dittatore tunisino Ben Alí favorendo la rivoluzione dei gelsomini, ma soprattutto ha creato un disorientamento tale da rendere piú facile l'ascesa dei fondamentalisti dell'ISIS e la ferocia di BOKO HARAN.
E in Italia? In Italia la democrazia é veramente un optional per i boccaloni che ancora esistono.
Renzi é stato imposto come Presidente del Consiglio da Napolitano e votato da un parlamento illegittimo fondato sulle ceneri di una specie di governo di emergenza nazionale finto e tendenzioso.
Berlusconi cadde per lo"spintone democratico" (ironia della sorte) di Monti, legato alla massoneria ed al potere finanziario internazionale, componente del Bilderberg, amico dei Rotchild e dei Rokefeller, di banchieri cinici e spietati.
Il popolo non ha contato mai nulla , né quando gli é stata tolta la sovranitá col gioco delle tre carte messo in piedi dall'Europa, né quando é mancata la verifica elettorale prima di procedere alla formazione di un nuovo governo.
Democrazia? ma mi faccia il piacere diceva il principe De Curtis, piú noto semplicemente come Totó.
La democrazia é una menzogna senza vergogna...oltre alla rima c'é la consapevolezza che se tutto va bene siamo rovinati.
Credo che il popolo debba acquisire coscienza del proprio status, debba reagire ed impedire che l'alternanza delle minoranze organizzate impedisca l'abbattimento del sistema.
Per chiudere...possibile che la democrazia sia come la salute e ci si accorga della sua enorme importanza soltanto quando la s8 perde ?
Di giá che ci siamo...non credete che io meriti il premio Nobel per la pace molto di piú di quanto non lo meritasse Obama ?
fatevi la domanda e datevi la risposta.

Nessun commento:

Posta un commento