Translate

martedì 23 luglio 2013

COSÍ LA GIUSTIZIA É SERVITA...DI BARBA E DI CAPELLI


Armido Chiattone detto Mido

Ancora una volta la giustizia dimostra tutte le sue gravi lacune .


Una casa viene assaltata , il proprietario si rende conto della presenza dei ladri , prima che questi ultimi possano immobilizzare lui e la sua famiglia , spara e uccide uno dei delinquenti...poverino (il delinquente naturalmente)...per la giustizia é omicidio , eccesso di difesa e quant'altro...il proprietario di casa viene arrestato ed é tutt'ora in attesa di giudizio .
La stessa amara sorte é capitata a piú di un gioielliere , a molti commercianti , ad edicolanti ed esercenti commerciali .
Eppure la giustizia dovrebbe essere dalla parte dei buoni...
Io mi chiedo perché i delinquenti non scelgano mai di assaltare la casa di un magistrato , soltanto cosí potremmo sapere quali sarebbero le sue reazioni ; forse direbbe loro : "prego , accomodatevi , stuprate pure mia moglie e mia figlia...non aspettano altro...rubate pure tutto ció che trovate , argenteria , soldi , mobili , quadri , i candelabri d'oro che per secoli sono appartenuti alla mia famiglia...fate pure , come se foste a casa vostra".
É questo che direbbe il magistrato inquirente ? é questo il comportamento che i cittadini onesti devono tenere quando si trovano in simili situazioni ?
Solo nei films accade che al momento opportuno arrivano i nostri , gridando "fermi tutti...polizia"
Ma non é tutto qui , l'assassino , pirata della strada che ubriaco ha ammazzato una giovane é stato messo agli arresti domiciliari , in attesa di ritornare libero dopo poche settimane , bell'esempio di equilibrio sociale .
Vi sono sentenze che fanno discutere , che mostrano l'inutilitá del sistema giustizia...un sistema che noi cittadini paghiamo a caro prezzo , quando si pensa che un magistrato tra stipendio e benefit mette in tasca oltre 10.000 euro lordi al mese (mentre un carabiniere non arriva a 1300 euro , rischiando la vita tutti i giorni).
Un bel pacco di soldi per lasciare i cittadini senza una vera e propria copertura , anzi facilitando la vita dei criminali...mi chiedo quale crimine faccia sí che un delinquente vada in galera e venga buttata la chiave...forse una strage ? nemmeno quella , spesso interviene l'attenuante della lotta politica , basta pentirsi un tantino per avere sconti di pena da capogiro o peggio l'insanitá mentale perché si aprano le porte del carcere ed il delinquente se ne torni libero , oppure milionario perché diventa pittore o scrittore .
In buona sostanza basta essere famosi , nel bene o nel male per avere successo , perché qualche cittadino tollerante si metta a professare la sua convinzione che in fondo anche i criminali meritano il perdono...ma fatemi ilç piacere...in questo mondo bislacco , marcio e corrotto é dunque meglio nascere mafioso ?
MEDITATE GENTE , MEDITATE... 

Nessun commento:

Posta un commento