Translate

giovedì 25 luglio 2013

LA PRESA...PER I FONDELLI


Armido Chiattone detto Mido

Mentre , durante la calura estiva , Berlusconi , intriso di sudore , si impegna nella lettura estenuante dei faldoni relativi ai suoi processi (roba noiosa ed incongruente scritta da schizofrenici che gli vogliono fare il culo) , Letta dichiara di avere pronto un piano per attirare gli investitori esteri in Italia .
Abbiamo approfondito ed ecco apparire le linee guida del famosissimo piano da lanciare in ottobre .

Giá perché "le palle" hanno bisogno di tempo per essere digerite e dimenticate .
Subito restiamo perplessi quando apprendiamo che il probabile redattore del piano sarebbe , secondo indiscrezioni , Maga Magó .
Ma quale piano ? l'unico piano possibile sarebbe ridurre le imposte che strangolano la gente ( tant'é che nel sud ogni due giorni chiudono i battenti ben tre alberghi...alla faccia della ripresa annunciata dall'ex salvatore della Patria Mario Monti detto "sonnifero") .
La pressione fiscale é la piú alta d'Europa e tocca secondo i dati governativi il 54% , secondo Squinzi , Presidente dell'associazione industriali , piú del 60% .
Ma in fondo chi se frega , meglio guardare il Sassuolo battere il Milan in compagnia di Mortadella , alias Romano Prodi , sorridente come quando gli comunicarono che il suo nome per la Presidenza della Repubblica era stato bocciato dal parlamento ( almeno una volta il parlamento ne ha azzeccata una) 
Sta di fatto che mi pare quanto meno improbabile che qualche investitore d'oltr'alpe possa lasciarsi infinocchiare dalla faccia da prete di Letta o dalle sirene che gli stanno intorno .
Purtroppo in Italia non esiste neppure una opposizione responsabile , visto che la proposta di legge per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti dovrá scivolare ad agosto per l'ostruzionismo ad oltranza fatto dai grillini...proprio loro che avevano sollevato il problema ; uno scivolamento che sa di beffa , in quanto ad agosto il parlamento va in ferie...voi ci credete che questi sfaticati rappresentanti della repubblichetta facciano gli stacanovisti ? io proprio no...anzi , penso che Casini abbia giá prenotato le vacanze...dove ? questa volta sulla riviera romagnola...per garantirsi una nuova credibilitá (quando mai...)
Dunque il piano é tutta una grande bolla di sapone , anche perché é in ritardo rispetto a chi ci aveva pensato oltre due anni fa .
Parlo di Olanda , Austria , Belgio , Germania...tutti Paesi che avevano previsto la debacle europea e si erano anticipatamente attrezzati per fronteggiare l'emergenza .
Letta arriva in ritardo ed anche se proponesse di defiscalizzare per 10 anni tutti i nuovi insediamenti industriali , nessuno gli crederebbe piú .
Inoltre soldi in circolazione ce ne sono ben pochi e quei pochi se ne vanno verso i paradisi fiscali di sempre .
Chi mi fa tenerezza é il povero Fassina , vice ministro dell'economia che durante un convegno ha affermato che esiste una fascia di evasione per necessitá di sopravvivenza , scatenando un polverone...invece Fassina si é lasciato scappare le veritá , cioé il fatto che ad agonizzare siamo noi popolo produttivo , mentre a godere sono ancora e sempre le caste guidate dai politici .
Ora é chiaro perché ho intitolato questo post " la presa per i fondelli" ?
Ci continuano a proporre inutili manfrine , ci continuano a tranquillizzare per poterci defraudare degli ultimi risparmi che ancora per poco giacciono nelle banche in attesa di essere riscossi...da noi? , magari fosse vero , ci penserá il fisco a trovare il modo di infilare i suoi tentacoli nei nostri conti correnti...o avete giá dimenticato l'operato di Giuliano Amato ?
Ció che mi amareggia é il fatto che un grande popolo come quello italiano , che ha costruito la storia , che ha generato menti superiori , che ha dato vita a navigatori , scienziati , premi nobel e quant'altro debba essere offuscato dalla ingordigia di pochi furfanti trinariciuti che ancora tentano di saccheggiare i rimasugli della nostra antica ricchezza .
Secondo voi non meriterebbero una bella lezione ?
FACCIAMOLI NERI!!!

Nessun commento:

Posta un commento