Translate

venerdì 11 aprile 2014

LA NUOVA FEDERAZIONE...

Armido Chiattone detto Mido.
Non é che etichettando una forza politica si raggiunga l'obiettivo di spiegare quali siano le sue idee...é decisamente sbagliato; perché dividersi in destra o sinistra per dare vita ad una battaglia senza senso .
Certe idee si possono condividere o meno , ma le idee nascono da una dottrina a cui si fa riferimento , ai contenuti che stanno alla base di un sistema .
 
Ebbene io sto tentando una nuova via in modo che tutti possano aderirvi senza essere collocati in una zona d'ombra della parabola politica , tanto per non essere condannati o additati , tanto per non far emergere dei pregiudizi insulsi ed anacronistici .
Quanti di noi in passato hanno avuto paura di essere tacciati di fascismo perché non disponibili a condividere le idee di qualche avversario , che si crogiolava invece nella sua condizione di aderente al maoismo cinese , al comunismo russo , al Castrismo della prima ora e quant'altro .
Se la Storia fosse stata radiografata a posteriori , ci si sarebbe resi conto di quanto fossero aleatorie certe convinzioni .
Ma se avete notato di questi argomenti non se ne parla piú , altrimenti ce ne sarebbe per tutti .
Chi avrebbe mai immaginato la caduta del muro di Berlino , i grandi passi fatti dalla Russia per uscire dal proprio isolamento culturale , la fine della rivoluzione Cinese e Castrista , con la lenta ripresa del dialogo con gli USA , prima considerato il nemico numero uno? Tutto frutto della globalizzazione , della fusione dei sistemi , del NUOVO ORDINE MONDIALE studiato dalla cupola...chi avrebbe mai immaginato infatti che in Italia si passasse dal rigido comunismo togliattiano all'attuale centrosinistra capeggiato da Renzi , cioé da una dottrina ad una fase di pragmatismo populista ?
Persino la simbologia nel tempo ha cambiato fisionomia e se é vero , come é vero , che la politica si identifichi nell'adozione di un simbolo , allora é altrettanto vero che la sparizione della falce e del martello nella logica comunista ha rappresentato la reale sparizione di quella identitá culturale .
D'altra parte Renzi é il rampollo della vecchia Democrazia Cristiana , che andava bene per tutti perché al suo interno si potevano configurare profili ispirati sia alla destra storica moderata che alla sinistra piú trinariciuta (vedi per esempio Andreotti a destra e Moro a sinistra , Fanfani a destra e De Mita a sinistra , con alcune sfumature piú prossime agli uni o agli altri, secondo convenienza) ,  mentre nel partito comunista ,con l'adozione del piú famoso camaleontismo culturale politico , si passó da Longo , Paietta e Berlinguer agli attuali D'Alema , Napolitano ecc..., cioé ai cosiddetti revisionisti .
É proprio la somma di queste contraddizioni profonde che ha decretato le posizioni estreme : MSI da una parte e il PSIUP , RIFONDAZIONE COMUNISTA , per arrivare agli ultimi nati : COMUNISTI ITALIANI o SINISTRA E LIBERTÁ...tante sfumature di una unica grande dottrina che si é confusa nel tempo con il centrismo democrastiano...chi lo avrebbe mai immaginato ?
Quindi mi chiedo se non sarebbe possibile oggi costruire l'Unitá della cosiddetta destra , che non sarebbe piú destra , ma Forza Politica destinata a cambiare un sistema che altrimenti continua a macerare sempre la stessa vittima inconsapevole , cioé il popolo .
Avevo pensato che Berlusconi Potesse cambiare tutto giá nel 1994...sono passati vent'anni da allora , in cui si sono altenate le responsabilitá , ma le cose non sono cambiate , anzi sono peggiorate .
Inutile sottolineare che nonostante lo scaricamento a destra della supercazzola , la sinistra si é messa a copiare il suo antico avversario storico e la destra ha condiviso con la sinistra addirittura la composizione di alcuni governi...VERGOGNA , perché tutti hanno fino adesso dimostrato che la storia si puó cambiare allorché qualcuno decida che in fondo , pur di mantenere i propri privilegi , vada bene cosí .
Chi paga é il popolo a cui non vengono mai fatti sconti .
Ecco perché oggi si potrebbe realizzare un grande progetto politico che unisca Forza Nuova , Alba Dorata Italia , Fratelli d'Italia , la nuova Lega di Salvini , la maggioranza silenziosa degli delusi da F.I. che ne ha le palle piene persino di andare a votare , perché , nonostante le promesse , non ha davvero visto cambiamenti .
Dunque diamoglielo noi lo spunto : costituiamoci in una Forza Unica , federata , sena perdere nessuno la propria identitá , per contrastare questa vecchia stagnante politica .
Quest'ultima ha sacrificato il popolo , ma anche le idee che non esistono piú , ha smontato qualsiasi impalcatura , qualsiasi obiettivo delegando l'Europa per decidere la soluzione finale , cioé la morte delle opinioni .
Ma chi sotterra la storia finisce con l'essere sotterrato...usciamo dall'anonimato e diamo a Cesare quel che é di Cesare .
Il nome : potrebbe essere : NUOVI ORIZZONTI...il programma : IL BUON SENSO...pensateci su e se vi va fatemelo sapere .

Nessun commento:

Posta un commento