Translate

martedì 1 aprile 2014

LA NUOVA FREGATURA DEI TITOLI DEL DEBITO AMERICANO...

Armido Chiattone detto Mido
Che Cina e Giappone  stessero lentamente ripulendo il loro reciproco portafoglio Titoli , vendendo quelli relativi al debito pubblico degli Stati Uniti , non é una novitá .
Per questo qualche sprovveduto potrebbe osservare . chissenefrega ?
 
invece no , il fatto é molto piú importante e pericoloso di quanto non sembri , soprattutto perché la questione sta abbracciando tutti i popoli asiatici , espandendosi a macchia d'olio .
Quindi il colorito fine settimana di Obama non é stata soltanto una gita per rendere omaggio all'Europa...é stata una occasione per perorare nei confronti di noi europei il quasi obbligo di acquisto dei titoli del debito pubblico americano di cui si stanno invece liberando per ovvie ragioni i Paesi di cui sopra.
Le ovvie ragioni sono il tracollo possibile del dollaro che trascinerebbe le borse mondiali ai minimi storici , rimpinguando la crisi in atto .
Naturalmente anche noi italiani siamo costretti ad essere della partita e quindi ad acquistare un bel mazzetto di titoli per impedire l'implosione del dollaro .
Gli effetti di tale atto comporteranno danni enormi per l'Europa e specificamente per il nostro Paese , amico dell'ormai impopolare Presidente originario del Kenia .
Cosí il Keniota della Casa Bianca tenta il salvataggio della sua politica logorante e incoerente , scaricando tutta la merda finanziaria possibile sugli europei per salvaguardare il proprio Paese .
E noi? , come spiegato sinteticamente saremo costretti ad accollarci il pesante fardello , aumentando la nostra esposizione nei confronti degli USA  e determinando una nuova ferita nella nostra giá debole economia (peccato che non si possa utilizzare lo stesso comportamento che si adotta solitamente dopo l'utilizzo dei rasoi , cioé l'USA E GETTA) .
Per citare i numeri l'Europa é passata dall'acquisto di 150 miliardi di euro di titoli americani di inizio 2013 all'attuale dato pari a circa  280 miliardi di euro .
Il bello é che tutto ció é accaduto nel silenzio generale , tra folle gioiose e composte di bambini obbligati a sventolare la bandierina a stelle e striscie .
Una atmosfera idilliaca , completata dai soliti palloncini multicolore e dalle bianche colombe della pace .
Ma dietro questo quadretto familiare ecco profilarsi un'altra menzogna dell'ormai noto pinocchio vestito da Fonzy .
Di che cosa avranno parlato infatti Obama e Renzi se non di due argomenti che vanno direttamente a favore del Keniota naturalizzato americano :"You , Caro Matthiew mi compra F 35 per 17 miliardi di dollar's e anche qualche miliardo di Titoli di mio debito..." Renzi :" and you che cazzo mi dai in cambio ?" , Obama : "io ti regalo bandierina americana che tu puoi appendere in tua cameretta da letto e ti faccio fare la pubblicity con tua conterranea Maddalena Ciccone al posto di Raoul Bova...ok?"
Renzi : " ma come sei generoso...un buon bissenisse per me , tanto del mio people che mi importa , posso sempre dire che é stata colpa della mafia uhuhuhuhuhu...you understand?" Obama " Oh Yes mi baby Fonzie" Renzi :" un'altra cosa , potresti togliermi dai coglion's quel benedett'uomo di Berlusca , che mi sta soffiando sul collo ?"
Obama : "Not problem's , considerala cosa fatta...Berlusconi é frend di Putin , bat la nostra intelligence gli ha piazzato cimici dappertutto , persino sul pisello...ahahahahah , ma soprattutto gli abbiamo promesso un rendez vous con Beyonce , una mia cara amichetta...ahahah sono o non sono un bel volpino ? ahahahah".
Che dite , ci hanno beffato un'altra volta ? mah....

Nessun commento:

Posta un commento