Translate

lunedì 12 gennaio 2015

STRAGI...PERCHÉ ?

Le ultime stragi hanno veramente scosso le coscienze di tutta l'umanitá .
Da una parte all'altra del mondo , dove per effetto della legge di gravitá c'é un nostro dirimpettaio a testa in giú , ci siamo chiesti se gli atti compiuti e le morti di persone comuni siano in qualche maniera riusciti a modificare il pensiero politico o religioso di ciascuno di noi .

Ebbene , per quanto mi sia scervellato non sono riuscito a darmi una risposta plausibile , probabilmente perché una risposta plausibile non c'é oppure perché in fondo l'animo umano é piú sensibile di quanto non voglia far apparire nella realtá .
Ció che é accaduto in Francia é di una gravitá senza precedenti , cosí come ció che sta accadendo giornalmente in Nigeria , dove migliaia di cristiani vengono trucidati soltanto perché la loro presenza é considerata scomoda dai guerriglieri islamici fondamentalisti del gruppo armato BOKO HARAM (ormai legato all'ISIS)...pensare che avevo scritto un libro su tale argomento , circa tre anni fa , quando ancora nessuno credeva che il fenomeno si sarebbe esteso cosí tanto da diventare quasi un fatto quotidiano di cronaca...d'altra parte nessuno mi ha mai pubblicato quel libro che si intitolava BOKO HARAM TERRORE IN NIGERIA , forse perché per gli editori conta di piú fare cassa che non rendere pubblica una denuncia come la mia, ancorché romanzata sebbene a tratti legata alla storia vera con nomi e cognomi veri , con fatti realmente accaduti , mescolati ad altri che invece sono soltanto il frutto della fantasia .
Ecco perché ormai non scrivo piú e mi limito a pubblicare post sul mio blog ; almeno provo ad esprimere una opinione su ció che accade , invece di pregare un editore sordo e cieco , affinché presti orecchio alla mia voce nel deserto o legga le mie fatiche letterarie , spesso della durata di un anno e oltre .
Tornando all'argomento , senza peraltro alcuna presunzione , penso che occorra comunque dare una risposta all'interrogativo che il titolo del post si pone .
Stragi...perché ? Non credo che ci si debba spremere il cervello piú di tanto , come invece avviene durante i dibattiti tra giornalisti impegnati a difendere il proprio ruolo , invece di esprimere con semplicitá le ragioni e le cause di quanto avviene .
Stragi perché il fondamentalismo islamico non cerca altre vie che non siano la violenza per imporre il proprio pensiero ed invadere territori che non gli appartengono .
Ai terroristi che hanno operato in Francia , cosí come ai BOKO HARAM non interessa la vita...essi la scambiano volentieri con la morte , perché quest'ultima garantisce loro una seconda vita alla corte di Allah .
Chi ha indicato la via é Maometto , profeta di Allah , tant'é che chi segue le indicazioni del corano non sa distinguere che cosa separi la vita dalla morte ; secondo la filosofia jihadista infatti  é dalla morte che si sviluppa il progetto di vita eterna e non il contrario .
Il fondamentalismo islamico predica quindi la morte come passaggio obbligato per sedere alla destra di Allah e per conseguire l'obiettivo della vita eterna .
Il cristiano invece difende la vita , come dono datoci da Dio , pertanto nella cultura cristiana non c'é spazio per la morte , considerata come l'avversario da combattere .
Ció che é successo in Francia non é quindi altro che una conseguenza ovvia di un principio che secondo la nostra cultura é errato .
Tale e quale é il motivo deflagrante che invade il pensiero dei BOKO HARAM in Nigeria .
I musulmani fin da piccoli vengono indottrinati dagli IMAM , ai quali fa comodo poter contare su un esercito di fanatici pronti al suicidio o all'omicidio pur di accattivarsi la benevolenza di Allah .
Ció detto é facile avere la risposta all'interrogativo iniziale :
I jihadisti uccidono per consuetudine , per incutere terrore ed impedire che circoli un pensiero diverso  , uccidono per realizzare un programma che significa annientare politicamente tutti i Paesi del mondo , imponendo la loro cultura .
Il programma non é nato ieri , é l'effetto di un piano prestabilito , cioé l'inserimento costante di fondamentalisti in Europa e nel mondo per poter agire contemporaneamente o a scalare per introdurre il germe della paura e quindi impedire la libertá .
Fintanto che i governi tollereranno la presenza di jihadisti nei loro territori non si riuscirá a scardinare il fenomeno , in quanto chiunque appartenga all'islam puó essere un effettivo pericolo per la sicurezza pubblica .
L'unica maniera possibile é espellere gli immigrati inseritisi nella logica sociale degli Stati europei , rimandandoli a casa loro , quale che sia il tempo in cui gli stessi abbiano acquisito la residenza .
Purtroppo la religione é sempre stata la ragione primaria di guerre o di violenza e sopruso (mi riferisco all'inquisizione per esempio) .
Massima : LA TOLLERANZA É SPESSO IL MOTIVO DOMINANTE DEL SUICIDIO DI MASSA DI UN POPOLO .

Nessun commento:

Posta un commento