Translate

venerdì 13 marzo 2015

L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA

Armido Chiattone detto Mido
Siamo consapevoli di ció che accade oppure nascondiamo la testa nella sabbia , come fanno gli struzzi , per non vedere che cosa avviene intorno a noi ? 
Possibile che ci siano persone che ancora credono nei valori della democrazia , mentre si assiste inermi alla totale degenerazione dei costumi , al totale disimpegno di chi dovrebbe al contrario dare il buon esempio ?
Stiamo assistendo alla rovina totale del sistema , un sistema messo in piedi dai Padri della Patria , un sistema sociale nato con l'obiettivo primario di creare benessere , di colpire la criminalitá , di sostenere i piú deboli .
Dove é finita la filosofia che metteva l'uomo al centro dell'Universo, dove sono finiti : buon senso , lealtá , parola data piú vincolante di uno scritto , dove sono finiti i buoni propositi e l'onestá della politica ?
Viviamo in un Paese in cui i cittadini disorientati non sanno piú da che parte stare , non vanno piú a votare perché delusi dalle molte promesse mai mantenute , dalle notizie false divulgate , da criteri di scelta che si sposano con il cosiddetto nepotismo dei potenti, dalla sovranitá perduta e sacrificata sull'altare di una Europa intrigante e cinica .
Il popolo é ormai ridotto all'agonia , ha perso l' identitá , l'orientamento...non sa piú che strada prendere perché non riesce a distinguere la luce in fondo al tunnel ; non é soltanto crisi economica , é crisi di valori , é crisi di ideologia , sostituiti entrambi dal pragmatismo piú assoluto , dalla voglia di essere nella stanza dei bottoni senza saper quali premere per far scattare un minimo di legalitá .
Un siatema paragonabile ad una fiction dove non si é mai certi di come andrá a finire .
Nel tempo lo Stato ha accumulato un debito pubblico da capogiro che supera i 2.166 milioni di euro , un debito che ricade su ogni cittadino compresi neonati e ultraottantenni per un importo pro capite di circa 35.000 euro ogni anno...come la rata di un mutuo mai contratto che non avrá mai fine .
Questo é il motivo per cui siamo soffocati dalle imposte dirette ed indirette che incidono sulle nostre spalle per il 70% circa del nostro reddito reale , riducendo alla fame circa il 90% della popolazione , se si considera che soltanto il 10% della stessa detiene il 90% della ricchezza del Paese .
Di qui la proposta di Salvini della FLET TAX , cioé di una tassa unica per tutti al 15/20 % di aliquota, una tassa che ridurrebbe l'ingerenza dello Stato nei nostri conti privati e creerebbe i presupposti per abbattere l'evasione fiscale (oggi considerata la piú alta d'Europa , intorno a 180 miliardi di euro).
Ritengo tale proposta l'unica sostenibile per ridurre la sperequazione e per garantire l'equilibrio della distribuzione della ricchezza , naturalmente se accompagnata dallo sgretolamento del sistema in generale e l'adozione di un sistema completamente nuovo , basato su presupposti che guardino al futuro .
Ma non é soltanto questa la realtá scomoda che stiamo vivendo ; siamo in preda di una vera e propria invasione di popoli con cultura e tradizioni diverse dalla nostra , che non contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita del Paese , non portano ricchezza , anzi...costituiscono un peso non indifferente per le casse dello Stato e favoriscono la longa manus delle organizzazioni criminali .
Siamo in preda di un fenomeno collaterale di asfissia delle imprese da cui dipende peraltro l'occupazione , soprattutto delle nuove generazioni in etá lavorativa .
Siamo allo sbando perché traditi dalle stesse istituzioni , da una magistratura farneticante che applica le leggi con sentenze contradditorie , malate e violate dal pensiero politico che gestisce il sistema .
Siamo alla mercé di caste che difendono soltanto i loro privilegi , senza curarsi degli effetti negativi prodotti .
Assistiamo inermi al nostro de profundis senza alzare un dito ; ci piangiamo addosso senza capire che sono due le uniche ipotesi per un vero cambiamento : andare a votare tutti in massa per favorire chi ci sta difendendo come LEGA+NOI CON SALVINI+FRATELLI D'ITALIA+CASAPOUND+LE VARIE SFACCETTATURE DELLA DESTRA oppure fare la RIVOLUZIONE e rinunciare alla democrazia per una DITTATURA ASSOLUTISTA , in cui le abitudini vengono imposte dall'alto e non dibattute dal Parlamento
Prima o poi una scelta dovremo farla...NON CREDETE ? Mi chiedo quale sará...



Nessun commento:

Posta un commento