Translate

sabato 9 maggio 2015

IL BUON SENSO

"IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO" é un detto popolare che viene usato spesso per ostentare il proprio stato d'animo di fronte al nuovo giorno che sta per cominciare .
Ebbene é da un bel po' di tempo che al mattino ci alziamo sempre con lo stesso piede : il sinistro...come se si fosse abbattuta su di noi la famosa ira degli dei .
Ma chi sono gli attuali dei che s'incazzano quotidianamente contro di noi , poveri mortali , nati e cresciuti tra la fine della seconda guerra mondiale e l'inizio della ricostruzione ?
Semplicemente non esistono...siamo noi che ce li creiamo ogni volta convinti che sia la volta buona.
Per esempio che dire di quel dio imbroglione che ci sta torturando con ogni mezzo per raggiungere i suoi maledetti scopi di potere ?
Che dire della sua squadra di campioni del vai via tu che arrivo io , incapaci soggetti di un'epoca sterile , improduttiva , fatta di annunci a cui non seguono i fatti ?
Ovviamente mi riferisco a Renzi ed alla sua squadra di ragazzine schoc o scioc come dir si voglia , visto che la dabbenaggine é una parola difficile da tradurre , ma facile da individuare sui volti evanescenti delle miss che a turno ci dilettano delle loro passerelle condite con altrettante cazzate da capogiro.

Una faccia della medaglia usata un tempo da Pannella , quando esibiva Cicciolina a seni scoperti per far votare i camionisti ; oggi le nuove testimonial della fiction della politica sono loro "le Starlettes", ministre e vice ministre con la puzza sotto il naso , ex radical-chic che hanno scelto la politica per nostra disgrazia per apparire oltre che affascinanti anche interessanti .
Ma la politica purtroppo é un'arte difficile , un'arte che comporta cultura , senso del limite , compromesso , decisionismo , approfondimento e soprattutto BUON SENSO , quello che manca totalmente alle nostre veline di montecitorio .
Quando Renzi decide di esternare qualche sua marachella , lo fa fare alla Boschi , alla Serracchiani , alla Moretti....quasi che cambiando di volta in volta l'annunciatrice , le magagne possano essere considerate il cibo degli dei , dato in pasto ai poveri perché non diventino ricchi ed ai ricchi perché diventino poveri .
Lo avete mai visto un ricco diventare povero ? Io no , piuttosto ho visto la borghesia di un tempo costituita dal ceto medio rimpinguare la schiera dei poveri , mentre chi era ricco prima ha aumentato notevolmente la sua ricchezza .
Ció che non riesco veramente a capire é perché , se di BUON SENSO si tratta , i nuovi poveri e quelli che giá lo erano non guardino al futuro con la coscienza del passato e finalmente scarichino quel bellimbusto di Renzi e la sua squadra di veline .
Certo il fatto che Farinetti abbia ottenuto senza alcuna gara di appalto , la disponibilitá di 8000 m2 dell'EXPO non significa nulla...é tutto normale , salvo poi affidarci al giudizio di una magistratura goduriosa che si offende soltanto quando qualcuno cerca di toccargli il portafoglio .
Sarebbe ora che qualcuno invece intervenisse di brutto , prima che le casse del forziere di corte siano completamente svuotate , alla faccia dei pensionati , della disoccupazione galoppante , del lavoro che non c'é...
Intanto cerchiamo di insegnare a quel farlocco di Farinetti che differenza c'é tra la mortadella tradizionale e quella dei supermercati...anche questo é BUON SENSO...lo stesso che usa Salvini da tempo , da quando mette in guardia il Paese rispetto alle avvisaglie tenebrose di catastrofi effettivamente verificatesi .
SALVINI é un'altra storia...strano che chi cerca di fare proposte atte a modificare il quadro politico , per chi governa sia soltanto un avventuriero in cerca di voti...pensate un po' , se il leader dell'opposizione é un avventuriero , Renzi cos'é...fatevelo appunto suggerire dal BUON SENSO .

Nessun commento:

Posta un commento