Translate

lunedì 16 giugno 2014

LA SEDIA PIACE A TUTTI : ANCHE A GRILLO...

Armido Chiattone detto Mido
Il titolo la dice lunga : l'offerta di collaborazione da parte dei 5 stelle a Matteo Renzi é la prova lampante che dietro la cortina di ferro montata a muso duro da Grillo e Casaleggiio si nasconde la voglia matta di essere tra coloro che si dividono la torta .

Sono convinto che l'unica via per ricuperare l'immagine del centro-destra non sia quella di seguire le lusinghe di F.I. o la politica suicida di Alfano e del NCD , oppure il camaleontismo del M5S , sono convinto ripeto che l'unica via da seguire sia la posizione chiara della LEGA che di certo non si mescolerá al mucchio selvaggio come stanno facendo sia i grillini che Berlusconi .
Quest'ultiimo naturalmente tenta di non farsi scavalcare dai grillini, per non perdere i privilegi che ha acquisito strizzando l'occhiolino al Presidente del Consiglio .
La mia convinzione é che se la LEGA manterrá invariata la sua azione di rottura col governo sui temi specifici di crescita e lavoro, di immigrazione , di riforma del Senato e dell'Europa , riuscirá alle prossime elezioni a raggiungere un buon livello di aumento dei consensi 
Renzi dal canto suo sta facendo il pesce in barile , d'altra parte che cosa potrebbe ancora fare per poter consolidare la sua posizione all'interno del PD .
C'é da dire che il grande successo conseguito alle elezioni europee non sará cosí facilmente ripetibile alle prossime politiche , forse l'unica spina potrá essere il tempo , cioé il periodo che va da oggi al 2018 .
Ce la fará il "fonzie de noiautri " a mantenere la leaderschip nel bel mezzo della giungla del suo partito ?
Siamo sicuri che il PD non imploderá prima del 2018 , spezzandosi in piú particelle , come accadde alla DC poco prima di decretare la sua dissoluzione sulla scena politica ?
Forse a questo riguardo mancano alcuni presupposti , per esempio l'esistenza di una nuova mani pulite questa volta meno tollerante nei confronti della sinistra e decisa a sconvolgere i piani del ducetto dal"chiodo" facile .
Quello che mi interessa suggerire alla LEGA , se crede di accettare i miei consigli é di continuare imperterrita a costruire il FRONTE NAZIONALE ITALIANO basato sul FEDERALISMO e sui rapporti tra regioni , ma comprendendo in questa azione il centro-sud , senza il quale ci si ferma ad Eboli .
Credo che il viaggio di Salvini in quel di Catania sia stato un passo importante , una nuova strategia sulla quale sono pienamente d'accordo , cioé abbandonare vecchi fantasmi per attuare un discorso a caratura nazionale sull'onda della politica nazionalista di Marine Le Pen .
Sento tra gli amici di facebook una febbre che sale , la voglia di convergere su Salvini come leader maximo , seppure col mantenimento del proprio profilo di movimenti , fazioni e quant'altro .
Salvini sta comportandosi nel modo giusto...al di sopra delle querelles , cercando le convergenze  e lasciando da parte ció che divide il centrodestra .
Dunque a tutta forza , per riprendersi ció che Berlusconi si é lasciato scappare di mano...fare un passo indietro per farne due in avanti...e che DIO CE LA MANDI BUONA , W LA LEGA , W SALVINI , W LA NOSTRA PICCOLA GRANDE ITALIA .

Nessun commento:

Posta un commento