Translate

venerdì 19 aprile 2013

FACEVATE BENE AD ASCOLTARMI E SOSTENERMI


Armido Chiattone detto Mido

La mia proposta rimane valida : mi sacrifico , mi immolo sull'altare della Patria delusa e sconnessa , tradita e spogliata...VOTATE IL MIO NOME ALLA PROSSIMA VOTAZIONE PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA .

Invece di quei vermiciattoli che sono stati proposti , tutta gentaglia squallida opportunista e senza spina dorsale , votate uno che é disposto a raddrizzare la baracca , con fede e convinzione .
Avete fatto malissimo a non seguire il mio consiglio da quando ho scritto il precedente blog , in cui chiedevo a gran voce una dimostrazione vera di attaccamento al Paese : votando me votereste voi stessi , votereste il popolo , votereste la societá civile , vi specchiereste in un immenso prato verde e capireste la grandezza del nuovo orizzonte politico .
Perché non ve la sentire di fare uno sforzo provocatorio che rimetta tutti sulla buona strada ; ci ha provato la Chiesa facendo Papa Bergoglio , di sorpresa , senza preavviso...metteteci un po' di buona volontá , abbandonate gli schemi , le fazioni , i partiti , votate un cittadino vero , non uno che fa finta di esserlo per poi stare al gioco dei potenti che lo sostengono nell'ombra...
La speranza é fragile , ma é anche l'ultima a morire quando , aspettando la morte , ci crogioliamo dentro di noi ripudiando la vita , l'unica vera risorsa di cui potremmo godere senza pentimenti .
Di fronte a mafia , camorra , endrangheta , delinquenza comune , corruzione , opportunismo e quant'altro , non ci resta che la speranza di un mondo migliore dove a comandare ci sia chi , come me non ha nulla da nascondere , non sta a nessun gioco che non sia la veritá...qualcuno che dia voce al bambino che alberga nel suo cuore .
Io credo che un bagno di umiltá ci farebbe bene , un po' meno di ingordigia e di egoismo , un po' di piú di rispetto nei confronti della gente e della natura che ci continua a dare il proprio sostegno...dovremmo assomigliare ai cani , che mai tradiscono il loro padrone anche se vengono trattati male...dovremmo essere al di sopra di noi stessi , fermarci ogni tanto e sollevare la testa per guardare il cielo e renderci conto che non contiamo nulla e che non siamo neppure in grado che lasciare una testimonianza storica reale...una fotografia di noi stessi .
Siamo persone virtuali come i beni che crediamo di nostra proprietá e di cui invece non siamo che umili amministratori .
La vita é un passaggio ? allora rendiamola meno amara...in fondo perché non votare uno come me alla PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ?

Nessun commento:

Posta un commento