Translate

sabato 15 marzo 2014

HA RAGIONE DON MAZZI

Aggiungi didascalia
Ha ragione il fondatore di Exodus :"Chi ha giudicato Berlusconi , ora si faccia un esame di coscienza".
L'avevo detto tempo fa , lo ripeto oggi :"é difficile capire quando la linea della magistratura da un lato é indulgente con chi commette crimini orribili , omicidi , violenza ecc...e invece si accanisce quando il protagonista della mannaia della giustizia diventa Berlusconi " cosí dicevo alcuni anni fa in tempi non sospetti , cosí ripete Don Mazzi oggi , nella sua semplicitá che non tradisce tentennamenti quando fa questa affermazione .
In queste poche righe c'é tutto , dal complotto operato  nel 2011 , alle persecuzioni inoppugnabili , alle accuse terribili di corruzione , di favoreggiamento della prostituzione minorile (caso Ruby).
Un elenco di reati dai quali é difficile difendersi , nonostante gli avvocati , nonostante la personalitá emergente ed impetuosa dell'uomo .
Chi ha definito Berlusconi un mostro batta il "mea culpa" e decida di tornare sui propri passi ammettendo di aver preso un clamoroso abbaglio .

Questo dovrebbe fare la Boccassini in primis , la maggiore responsabile dei fatti di cui Berlusconi é stato accusato...un vergognoso esempio di come si bruciano milioni di euro per un pregiudizio di chiara matrice politica .
Berlusconi é e rimarrá un grande statista a cui é stato impedito di portare a compimento il proprio progetto di rinnovamento del sistema .
Le idee di Renzi relative alla modifica della legge elettorale , all'abolizione del senato , all'abbassamento della pressione fiscale ecc... sono idee di Berlusconi , indebitamente aggiudicate a Renzi , come spesso si fa per i gol marcati a seguito di qualche deviazione inopportuna .
Questa volta il ribaltamento della veritá é avvenuto in politica e chi ne ha pagato le conseguenze é Silvio Berlusconi .
Vi ricordate come la truppa di traditori (tra cui Alfano , Sacconi , Schifani , Cicchitto , Quagliariello e compagnia bella) difendeva Berlusconi quando con il suo carisma quest'ultimo riusciva ancora a fare ombra ?

Ebbene quella truppa oggi mostra scetticismo e quasi sorride di fronte all'ipotesi che Berlusconi possa tornare a dettare le sue regole .
Coloro che gli sono rimasti fedeli invece , nella buona e nella cattiva sorte , si auspicano che presto Berlusconi possa tornare protagonista della politica italiana dopo il calvario che tutti , chi piú chi meno , gli hanno fatto passare .

Mio padre buon'anima mi diceva che il tempo é galantuomo e che alla fine la veritá viene sempre a galla .
Anche don Mazzi pare pensarla cosí , né si puó sostenere che il sacerdote sia stato tenero nei confronti del Cavaliere ai tempi che furono...é ora della riscossa ed io mi auguro che Silvio torni a far sentire la sua voce nei luoghi che fanno la storia di un Paese ; no a vendette inutili e squallide , ma fermezza soprattutto per coloro che hanno pensato bene di abbandonarlo forse nel momento in cui avrebbe avuto piú bisogno del loro sostegno .

Nessun commento:

Posta un commento