Translate

martedì 4 marzo 2014

LE SERPI IN SENO

Armido Chiattone detto Mido
Amici miei , mi rivolgo a tutti gli antiberlusconiani che spopolano sul web , io non sarei cosí drastico come voi per una semplice ragione : la vostre sono opinioni non provate dai fatti...io mi limito a descrivere fatti realmente accaduti e su cui fare poi tutti i ragionamenti che volete .
Archiviato questo ognuno poi é padrone di farsi la sua idea di come siano andate le cose .
 Vedete , c'é un piccolo tassello che va inserito nel ragionamento... perché Napolitano chiamó in segreto Monti perr prospettargli l'opportunitá di fare il presidente del Consiglio , ben 6 mesi prima che scoppiasse la guerra degli spread ? All'epoca(giugno 2011) in cui Napolitano interpelló Monti , lo spred era a 160 punti , quindi in linea con i mercati europei...di certo Berlusconi non poteva supporre che gli stessero tendendo una trappola , altrimenti si sarebbe di certo difeso(non é uno sprovveduto o un ingenuo) .
Monti si limitó a chiedere il parere sull'argomento a De Benedetti (tessera nº1 del PD) ed a Prodi(ex capo del centrosinistra , ex presidente della Commissione Europea , ex presidente del Consiglio con l'ambizione di fare il Presidente della Repubblica nel dopo Napolitano)...perché Monti non chiese il parerere a Berlusconi che era stato in passato il suo mentore ? la risposta é semplice...Monti tradí Berlusconi , convinto che la magistratura lo avrebbe impallinato poco tempo dopo la sua ascesa al potere...cosa che si verificó puntualmente , anche se in ritardo rispetto alle aspettative.
Dire che Berlusconi si é messo a fare il bravo(lo visto ripetere piú volte sui post degli avversari politici) per evitare le condanne é illogico e superficiale...dire che ha governato 30 anni é una menzogna : Berlusconi degli ultimi 20 anni ha governato 11 e qualcosa , il resto é toccato alla sinistra...quindi prima di fare certe affermazioni bisogna documentarsi per bene , altrimenti si rischia di dire stupidaggini .
Ma torniamo ai fatti...nel giugno 2011 , le cose non stavano andando cosí male , tant'é che tutti i mercati prevedevano una ripresa , che non ci fu perché Berlusconi pestó i piedi all'Europa , cominciando a scalpitare per rivedere il trattato di Mastricht e le regole connesse .
Nel frattempo per volontá del Bilderberg e della speculazione internazionale , l'Italia fu presa d'assalto ed il suo debito pubblico fu venduto a tassi di interesse da brivido(novembre 2011 - quando scattó guarda caso la strategia della trappola contro Berlusconi) .
Cosa che era giá accaduta alla Grecia(dimissioni di Papandreu) .
Spero che concorderete sul fatto che gli speculatori non guardino in faccia nessuno e facciano i loro sporchi affari in modo totalmente cinico .
Ricordiamoci che in un Paese che ha perso(per colpa di Prodi che ci ha traghettati nella zona euro e non di Berlusconi) la sovranitá monetaria , non é facile opporsi alla speculazione , bisognerebbe svalutare , ma questo lo puó fare soltanto la BCE con l'accordo tra gli stati europei(e voi sapete che la Merkel é sempre stata contraria alla svalutazione)...quindi Berlusconi si trovó a subire l'attacco concentrico dei mercati e quant'altro e DOVETTE accettare di pagare lui lo scotto dimettendosi per poter salvare il Paese dal default , in quanto non vi erano contromisure , se non quelle di uscire dalla zona euro...cosa che Berlusconi pensó , ma che i traditori + la sinistra gli impedirono di fare (eppure a quell'epoca sarebbe stata l'unica cosa da fare per impedire che il tranello si materializzasse e divenisse realtá).
Monti a quel punto , legato alle grandi banche internazionali (ci aveva persino lavorato , vedi Morgan's Stanley) , legato al Bilderberg di cui fa parte , legato alla Merkel , fu l'uomo chiave per fare fuori il Cavaliere , con la complicitá di Napolitano...D'Alema sta ripetendo a tutto spiano che l'ascesa di Monti "...fu una vittoria del PD"...quindi non ci sono dubbi che il trabocchetto fatto a Berlusconi fu studiato nei minimi particolari .
Il fatto che il PDL , dopo la debacle appoggiasse Monti é ovvio , é un fatto politico...che prescindeva dagli agguati precedenti di cui Berlusconi non sapeva nulla)
Altro errore di valutazione che fate é quando dite che F.I. non ha votato l'impichement...F.I. non ha addirittura partecipato alla votazione perché prima di decretare un impichement bisogna avere il chiaro quadro di ció che é avvenuto , altrimenti si rischia di affondare , come infatti é avvenuto per il M5S .
Chiudo dicendovi che ció che é emerso dal sottobosco del potere é gravissimo perché ci lascia tutti perplessi , amici o avversari , in quanto ci dá l'impressione che per fare fuori Berlusconi in un modo o nell'altro il contropotere ha messo in ginocchio il Paese...ora , tirando le somme , mi chiedo : come si fa a creare lavoro e crescita , quando ci si taglia le p....per far dispetto alla moglie ?
Se avete altre perplessitá fatemele sapere che vedró di chiarirvele con dati di fatto documentati e non con risposte fantasiose che sanno di fantapolitica pro domo propria .

1 commento: