Translate

lunedì 16 novembre 2015

PARIGI IN PRIMA PAGINA

Dopo l'evento terroristico avvenuto a Parigi, nessuno é piú come prima.
La tristezza, l'incertezza del futuro, il rischio di essere trucidati in qualche luogo di incontro, il significato stesso della morte prende corpo, si materializza e lo spirito festoso che pervadeva i nostri cuori tutte le volte che ci accingevamo a partire per qualche viaggio di piacere scompare, lasciando spazio alla tensione, all'immobilismo forzato, per paura di cadere nel vortice delle azioni criminali programmate con cura dal terrorismo islamico.

Le vittime del massacro di Parigi ci passano davanti come in un film muto , i cui protagonisti sono gente comune, semplice, proprio come noi, gente che lavorava, studiava, allevava i figli, che mai si sarebbe sognato di essere  nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Erano gli stessi che l'11 settembre 2001, davanti ad un televisore guardavano trepidanti ció che stava accadendo oltre oceano, vedevano le strazianti immagini degli aerei dirottati dai terroristi di Al QU'IDA abbattersi sulle torri gemelle a Manhattan; lí i morti furono 2.752 persone , tra cui 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti.
La strage coinvolse 70 nazionalitá diverse.
Venerdí 13 novembre di 14 anni dopo lo stesso macabro ritornello echeggia nella vecchia Europa, a Parigi, mentre si gioca una storica partita tra due squadre, anticamente avversarie su ben altri campi,costellati di filo spinato e di trincee : FRANCIA - GERMANIA
Questa volta sono gli abitanti di New York e di tutto il mondo oltre oceano che guardano stupefatti le scene di panico per le strade , gli urli di paura, gli equilibrismi improvvisati di chi per scamparla é appeso a un cornicione.
Le vittime sono 134 , i feriti gravi 99 su 350 che hanno riportato ferite leggere.
Immagini terribili, che si susseguono senza sosta, perché nessuno é in grado di dire se sia finita veramente, anche quando cessano gli spari.
Oggi é il giorno successivo, il giorno in cui il fresco alito del mattino accarezza i capelli di coloro che non ci sono piú, per ironia della sorte, per essersi concessi una serata diversa, al ristorante, ai vari bistrot di Les Halles, al teatro Bataclan semplicemente per applaudire una band e, come si dice per abbreviare il concetto, di staccare un attimo dalla routine quotidiana.
Restiamo basiti tutti, ci sembra un film di guerra...e in effetti guerra é.
L'ISIS rivendica l'attentato e minaccia di eseguire altre azioni criminali in altre capitali con l'obiettivo di uccidere, perché uccidere é l'unico scopo dei signori della guerra.
Penso che a nulla valgano le parole del Papa, né le accorate dichiarazioni dei capi di Stato di tutto il mondo : L'ISIS é un altro mondo e non ha nulla a che fare con il nostro.
Ma c'é invece da chiedersi di chi sia la responsabilitá dell'accaduto ed allora si comincia ad entrare nel labirinto della polemica in cui c'é chi si tira fuori, c'é chi grida al vento parole di vendetta, c'é anche chi mente in modo spudorato.
Tutto é partito da Obama , le sue manie di grandezza per far capire al mondo che il vero cane da guardia sono gli USA...e vai: la guerra del golfo , la decapitazione di Saddam Hussein, l'abbattimento dei palazzi del potere assoluto, la defenestrazione violenta di Gheddafi e della sua famiglia; questo é stato l'inizio con la scusa di esportare la democrazia di abbattere quel muro di gomma che impediva alle popolazioni nordafricane la libertá di pensiero, il confronto e quant'altro.
Purtroppo peró la sua strategia politica non é stato altro che un regalo inatteso alle frangie terroristiche che fino ad allora avevano subito la forza della cosiddetta oppressione dei dittatori.
Cosí é cominciata la commedia americana dietro cui si nasconde il commercio di armi, di esseri umani, di montagne di dollari spesi per garantire niente po' po' di meno che la nuova primavera araba e medioorientale, cioé il ritorno al Medio Evo ed alla guerra del prezzo del petrolio.
Ma Obama, a cui, UDITE UDITE, é stato persino assegnato il nobel per la Pace, cosí come il diavolo in persona, ha fatto le pentole ma non é riuscito a fare i coperchi, lasciando che tutti alla fine scoprissero il contenuto aberrante delle stesse.
Tutto ció che é successo é piú che spiegabile : la fine degli imperi di Saddam e di Gheddafi voluta dall'america, in concomitanza con la rinascita dei fratelli musulmani legati ad altri esponenti del terrorismo internazionale : Al Qu'ida, ISIS, Boko Haram ecc...ecc...ha coinvolto Tunisia , Algeria e quant'altro, mentre la Siria con Assad é riuscita a tenere duro soltanto grazie all'intervento russo ed alle milizie curde.
Sicché, mentre Obama si godeva le sue sacrosante ferie a Miami beach, lievitava lentamente la bolla islamica facendo emergere tutto il livore e l'odio razziale per coloro che secondo il califfato continuavano ad ammazzare donne e bambini.
Questi argomenti , amici miei, fanno presa su chiunque, tanto che persino un signore come Belpietro si é sentito in dovere di pubblicare un titolo senza precedenti su LIBERO : ISLAMICI BASTARDI.
Intanto quell'imbecille di Hollande grida vendetta, come giá fece quando tre terroristi islamici assaltarono la sede di CHARLIE HEBDO, la cui unica colpa era stata quella di pubblicare qualche vignetta satirica su maometto.
Anche allora Hollande urló tutta la sua rabbia, peccato che si concluse come una grandissima bufala, soltanto i parenti delle vittime se lo ricordano, nonostante le manifestazioni e le frasi di cordoglio...oltre al rifiuto per Marine Le Pen di partecipare al corteo.
Oggi Hollande si dovrebbe vergognare perché la sua sconfitta funerea é stata la sconfitta di tutta la Francia.
Ma la sinistra non molla, i buonisti falsi e bugiardi continuano nella loro azione politica scellerata sia a Parigi che in Italia(dove se succedesse qualcosa...e lo dico in anticipo... di certo la responsabilitá sarebbe di quegli idioti che ci governano...infatti solo la Lega di Salvini ha votato contro l'invio di mezzi militari e di aerei contro Saddam e Gheddafi; solo la Lega di Salvini chiede che siano tolte le sanzioni e l'embargo a Putin, solo la Lega di Salvini ha denunciato l'esistenza di IMAM del terrore, solo la Lega di Salvini si é attivata contro l'immigrazione selvaggia , portatrice di fondamentalisti addestrati ad uccidere, solo la Lega di Salvini ha parlato di chiusura delle frontiere, di revisione degli accordi per la libera circolazione, di identificazione di tutti gli islamici presenti sul nostro territorio nazionale, di azione decisa e rimpatrio di coloro che non risultano legalmente residenti, solo la Lega di Salvini ha fatto battaglie chiare e comprensibili sullo Jus soli, solo la Lega di Salvini ha esposto la veritá mettendo in guardia anche i suoi avversari politici, mentre Renzi e la sua compagnia teatrale hanno unicamente fatto dell'inutile bla,bla,bla.
Ora che i nodi vengono al pettine che cosa possiamo dire ai parenti delle povere vittime del terrorismo sia di oltre oceano che di Parigi : CHE AVETE AVUTO LA SCALOGNA DI ESSERE SUDDITI DI GOVERNI INCAPACI , DI ESSERE STATI GESTITI DA PERSONAGGI DA AVANSPETTACOLO CHE ORA LANCIANO ANATEMI E GIURANO VENDETTA...MA CHE SONO E RESTANO DEGLI INUTILI COGLIONI. 

Nessun commento:

Posta un commento