Translate

giovedì 19 novembre 2015

PERCHÉ NESSUNO DICE CHE...

Armido Chiattone detto Mido
Perché nessuno dice che siamo giá in ritardo rispetto alle misure da adottare, necessarie per combattere il terrorismo?
perché nessuno riconosce umilmente di avere sbagliato in passato, sottovalutando la minaccia terroristica dei fondamentalisti islamici nonostante l'11 settembre?
Perché nessuno ha mai dato peso specifico alla intolleranza religiosa e sociale propagandata dalla jihad islamica attraverso gli imam ormai sparpagliati in tutti i paesi d'Europa e dell'occidente ?
Perché nessuno riconosce che il solo Salvini, poi seguito anche dalla Meloni, aveva messo in guardia il governo, in tempi non sospetti , affinché fossero adottate misure restrittive in Europa al fine di evitare tragedie come l'ultima avvenuta a Parigi ?
Sono tutte domande da porre a noi stessi, quando si voterá e prima di avventurarci nel labirinto impraticabile delle misure da adottare...perché le misure ora sono assai difficili da mettere in pratica, sebbene ognuno di noi abbia pilotata la barca verso un unico porto, ancora sconquassato dagli avvenimenti.
Gridano tutti al lupo, al lupo, ma il lupo é giá lontano , dopo aver squartato con i suoi denti affilati molte pecore del gregge.
Dall'11 settembre si era detto : nulla sará piú come prima...invece continuiamo a commettere gli stessi errori, forse dettati dalla pigrizia o ancor piú dalla debolezza, dal disorientamento, dalla politica della rassegnazione.
oltre 2500 morti durante l'atto terroristico consumatosi a Manhattan, poi i fatti di Egitto, Tunisia, Parigi due/tre volte di seguito, l'aereo russo esploso in territorio siriano e cosí via.
Quanti morti ci dovranno ancora essere per capire che occorre fare esattamente il contrario di quanto si é fatto finora in termini di sicurezza?
Quando sento le voci dei soliti noti, figli di Napolitano o della nuova nobiltá occidentale sorta nel 20º secolo e cresciuta nel 21º, gridare :"non ci arrenderemo di fronte al terrorismo", mi viene da pensare da che pulpito viene la predica, visto che i primi terroristi innocui fincheggiati da una parte maggioritaria della magistratura sono proprio coloro che blaterano, usando spesso parole senza senso e senza significato alcuno, facilmente comprensibili per un popolino impreparato che si limita ad esternare i suoi sentimenti pietosi verso le vittime ed i defunti ancora caldi, cantando l'inno nazionale o sussurrando :"come ha parlato bene Hollande, oppure Obama, oppure Mattarella, oppure Merkel,oppure Renzi".
Governi abusivi, messi su da un presidente della repubblica abusivo, sensibile ai complotti,ex comunista di pratica stalinista, poi sostituito dal capofamiglia della famiglia Addams.
tutta gente a cui va bene cosí, pur di mantenere inalterato il proprio potere ormai atavico...tutti amici degli amici, da cui scaturiscono corrotti, mafiosi, collusi, incapaci ed inetti come Greganti, Penati, il soviet di MPS, le perle delle Ferrovie dello Stato , di Alitalia e chi piú ne ha piú ne metta...gente che ha fatto piú cadaveri di tutto il terrorismo nazionale senza usare una sola arma.
Tutte manifestazioni di solidarietá che servono a riempire i mass media del mondo intero, le pagine dei giornali, ma che sono palliativi incapaci di curare persino la piú piccola delle ferite.
Poi, dopo le manifestazioni e gli inutili appelli alla solidarietá, ognuno torna a casa sua e come giá successe per le torri gemelle, nessuno si ricorda neppure un nome tra quelli delle vittime cadute senza colpa, soltanto perché si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Non vi sembra plateale la disorganizzazione dell'Europa che non c'é, come l'isola del ben noto cantante Edoardo Bennato?
Naturalmente assistiamo alle piú assurde dichiarazioni, tipo quella di molti deputati del PD :Pinotti,  Fiano,  Mogherini, Gentiloni etc...etc..."guerra, ma senza conflitto, nessuno metterá gli scarponi in Siria", il cui significato mi é veramente difficile da interpretare, se non che né l'Italia , né la Francia, né Obama calpesteranno il territorio siriano...parole smentite subito dai recenti fatti che ci riportano all'accordo Franco/Russo di qualche giorno fa...in pratica a noi farebbe un grande piacere se Assad, dipinto come un dittatore spietato, se ne andasse via per conto suo (ma poi perché, forse perché é simpatico soltanto a Putin?).
Gentiloni fa sapere che la Presidenza del consiglio non vorrebbe ripetere gli interventi in Iraq o in Libia, che hanno rappresentato un clamoroso fallimento.
Certo che fu un fallimento...ma proprio il PD ed i suoi alleati, NCD e Scelta Civica furono le forze che in parlamento votarono per l'intervento in quei Paesi in appoggio agli USA(e getta)...proprio loro che oggi rinnegano la loro complicitá e non dicono che La lega di Salvini fu l'unica a votare contro in parlamento(anche i telegiornali nascondono questa assoluta veritá da leccaculi del sistema quali sono).
Ma torniamo alle misure da prendere : dopo che il governo Renzi, concorde con altri governi europei, ha permesso che i fondamentalisti nascosti tra i profughi dei barconi si sparpagliassero per tutta europa(sottolineando che chi era contrario in tempi non sospetti-SALVINI-fosse soltanto un crudele razzista, un fetente fascista, un cattivone da denuncia al tribunale internazionale dei diritti umani e cosí via)...eccolo ora sbarellare, non sapere piú che pesci prendere, eccolo dichiarare ai quattro venti che occorrerebbe rivedere i trattati, controllare le frontiere, sovvenzionare la sicurezza ecc...ecc...sostenendo esattamente le cose che Salvini(definito appunto da lui e da Alfano con epiteti tipo: razzista, fascista e quant'altro) aveva detto e ripetuto fino alla nausea quando i buoi non erano ancora scappati dalle stalle.
Di fronte a queste chiare dimostrazioni di insipienza e di comicitá politica non ci resta altro che sperare che almeno le forze dell'ordine riescano a far fronte a quella che io definisco una emergenza terrorismo con i pochi mezzi fino ad ora messi loro a disposizione.
Nel frattempo raccomandiamoci l'anima a Dio, perché dai nemici mi gurdo io.

Nessun commento:

Posta un commento