Translate

domenica 6 ottobre 2013

ALFANO , CICCHITTO E L'ABBRACCIO MORTALE

La coppia di ferro
Che fossero due scamorze non c'erano dubbi ; Alfano e Cicchitto stanno dando prova di essere due personaggi in cerca d'autore...un autore che non troveranno mai , perché non c'é un editore disposto a pubblicare le loro idiozie .
 
Il "delfino" del cavaliere ci pare piú un tonno che un delfino , mentre il cicchitto dovrebbe chiamarsi cicchetto , come il bicchierino della staffa che si beve alla fine di un lauto pasto o meglio il famoso"gíu" dell'ubriacone...peccato che Cicchitto non beva  e che le sue stronzate siano soltanto farina del suo sacco , "butades" da intellettuale incompreso e fallito .
I due hanno evidentemente ceduto al fascino del potere governativo , all'insegna del sostegno a Berlusconi , ma in realtá all'insegna del proprio tornaconto personale .
Siamo di fronte ad una accoppiata scelta nel mazzo dal cavaliere , a cui , mi vien voglia di dire : "ma perché scegli sempre le persone sbagliate?"
Scelse Casini e gli andó male , scelse Fini che come San Pietro lo rinnegó tre volte sperando anzi di farlo fuori e di prendere il suo posto in prima fila ; non ci riuscí grazie alle spettacolari contorsioni politiche di Scilipoti , alle straordinarie performance di un certo Razzi , al doppio gioco di alcuni esponenti "laici " raccolti nel campo di trifogli di Antonino nostro , l'eroe di "mani pulite" e il protagonista delle "mani nella marmellata" dopo essere divenuto parlamentare .
Dunque signori miei , siamo di fronte ad un panorama che non ci lascia scampo ; il "tonno" finirá presto in una tonnara , quelle che in Sicilia vanno di moda e spesso danno vita alla cosiddetta mattanza .
Il Cicchitto-cicchetto sará ingurgitato dalla inesorabile famiglia Letta , nipote , zio e poi ancora zio e nipote : l'importante é rimanere a galla , il resto...conosciamo la canzone...non é altro che noia .
Ma il balletto continua , il fascino del confronto interno sembra il replay della vecchia DC , che anche dall'altra parte , intendo nel PD , sta cominciando a lasciare il segno .
Il rottamatore , divenuto asfaltatore di "cavalieri erranti" fa l'occhiolino a Enrico Letta , ricordandogli che in fondo arrivano dalla stessa matrice cattocomunista , quella sorta di inganno capace di coniugare il diavolo con l'acqua santa...in fondo anche la Bindi arriva di lí...la suora mancata che di "Gertrude" non ha neppure il ricciolo provocatore che gli fuoriesce dal velo .
Se il Manzoni avesse iopotizzato una Gertrude simile alla Bindi il suo romanzo non avrebbe di certo avuto successo , si sarebbe fermato ad Eboli come il Cristo di buona memoria .
Per concludere , noi del centrodestra alternativo al centrosinistra abbiamo , secondo alcuni , dato prova di sacrificio e di saggezza nell'appoggiare Letta...ma il popolo a cui il messaggio si riferisce , la pensa veramente cosí?
Da un sondaggio mi risulta che il PDL sia in caduta libera , come dire che é entrato in una fase di stallo da cui non riuscirá a sganciarsi .
Pare che circa l'8% dei suoi antichi sostenitori si sia dileguato tra le maglie dei "non votanti" .
Naturalmente reggono la Santanché insieme a Brunetta , non avendo capito quale sia la posizione del Cavaliere , costretto a stare dall'altra parte per evitare che la sua creatura si spacchi in mille rivoli e finisca come l'Italia dei Valori o anche peggio. 
Berlusconi é stato messo a riposo ed ora lui stesso sarebbe disposto ad accettare di scontare la pena nei servizi sociali piuttosto di finire in galera , dove ad attenderlo non ci sarebbe Francesca , ma altri soggetti non tanto ben disposti nei suoi confronti  .
Per lui mi dispiace , d'altra parte chi é causa del suo mal pianga se stesso...quando poteva scegliere tra sostenitori veri e quaquaraqua , ha scelto i quaquaraqua...dunque...col dunque si finisce , questo ce lo ha insegnato la rossa di capelli e di cuore.
 

1 commento:

  1. peccato che questo post lo leggano in pochi , perché il coraggio di dire la veritá non crea stuoli di sostenitori , ma soltanto indifferenza.

    RispondiElimina