Translate

lunedì 21 ottobre 2013

NUOVI BALZELLI E GABELLE PER MANTENERE I BUROCRATI DI STATO

Armido Chiattone
Stiamo vivendo momenti di grave difficoltá ; tutti noi , nessuno escluso , facenti parte della cosiddetta massa popolare , siamo alla mercé di chi ci governa , delle istituzioni , di Fisco , Equitalia e quant'altro .
É come se una parte della popolazione , per le funzioni che svolge , fosse il nemico collaborazionista come ai tempi del nazismo .
 
Allora si rischiava la vita per una semplice delazione , oggi dietro il buonismo paradossale di chi dice che chi paga le tasse fa un servizio al Paese , si nasconde la menzogna e la falsitá .
In alcuni Paesi europei , l'IVA al 23% ha causato una riduzione pari al 7% degli introiti rispetto all'anno precedente ,
Ció significa che la politica del rigore portata all'eccesso é controproducente perché va ad intaccare il sistema su cui si basa l'economia del Paese .
Giá di per sé l'IVA é una imposta che non dovrebbe esistere , perché facente parte di un sistema di Stato comunista , cosí come tutte le altre imposte che ruotano intorno all'IRPEF .
Secondo i teorici dell'attuale sistema , occorre onorare la richiesta dello Stato per far sí che , attraverso il pagamento del dovuto secondo aliquote e calcoli ingegnosi ed istituiti ad hoc , sia possibile realizzare in cambio servizi idonei a soddisfare le esigenze della popolazione .
E quali sarebbero questi servizi ?
Il servizio sanitario per esempio , le pensioni di anzianitá per esempio , la manutenzione di strade , palazzi , giardini , scuole , ospedali eccetera per esempio , i salari degli statali , magistrati compresi per esempio , le prebende dei politici per esempio , l'assistenza sociale per esempio , le prestazioni di tipo istituzioni varie per esempio...cioé una serie di incombenze che si riassumo in una sola parola : IL BILANCIO DELLO STATO.
Ebbene lo Stato ci costa la bellezza di piú di 800 miliardi di euro...ma le esigenze della popolazione , a fronte di questo sproposito , sono soddisfatte ?
Neanche per sogno...per la sanitá si pagano ticket , si pagano balzelli vari per la spazzatura , per la casa di proprietá sebbene gravata da mutuo bancario (che giá ci costa una cifra)...al proposito come si fa a parlare di proprietá quando in effetti la tassa sugli immobili é un vero e proprio affitto che paghiamo allo Stato ?
Uno Stato "magnaccia " che ci sfrutta come il cosiddetto "protettore " sfrutta la sua puttana .
Uno Stato che , per farla breve , ci chiede il pizzo senza darci nulla in cambio...quindi uno Stato Mafia che combatte la mafia stessa soltanto perché gli fa concorrenza .
La veritá é che il cittadino paga balzelli e gabelle per mantenere i burocrati di Stato , per pagare gli stessi controllori in toga o in grigio verde che poi , se sgarri e non paghi il pizzo , ti schiaffano in galera insieme agli assassini ed ai delinquenti piú trinariciuti .
Con questo io non sostengo che occorra evadere le imposte , perché qualunque sistema non vivrebbe a prescindere , ma mi chiedo se valga la pena di mantenere in piedi un sistema iniquo e zoppicante , che ha ormai finito la sua funzione dimostrando di essere marcio .
Quando dico che occorre un salto di qualitá intendo dire che si dovrebbe ricominciare da capo , retrocedere fino a quando non si trovi un sistema affidabile ed il sistema affidabile spesso nasce da una rivoluzione che coniughi il pensiero all'azione .
Basta con le cocertazioni , con le rivendicazioni sindacali che paiono piú mediazioni tra potere e popolo , che richieste vere e proprie di cambiamento...basta con i partiti , con le inutili promesse elettorali , basta vivere di angoscia e di sofferenza , di stress e di depressione ; é giunto il momento di reagire impedendo al sistema di fagocitarci e renderci dei semplici vegetali .

 

1 commento:

  1. senza aggiungere altro,vedo finalmente un uomo, chè sa prendersi le sue responsabilita'. complimenti ho la sua stessa visione. Continui a prerogare la sua visione.

    RispondiElimina