Translate

lunedì 14 ottobre 2013

IL GOVERNO DEI MEDIOCRI...

Armido Chiattone detto Mido
Fassina , Saccomanni , non parliamo di Alfano ...il famoso rospo che non diventerá mai principe...e per ultimo Letta ; mi verrebbe voglia di chiedere se non fosse il caso di inventare un nuovo ministero : il ministero delle mummie , con Rodotá ministro e Cicchitto sottosegretario .
 
Paolo Villaggio direbbe "é una boiata pazzesca" , eppure in un parlamento dove il livello culturale é zero che cosa si puó pretendere , se non un governo di mediocri che non sa vedere oltre il proprio naso .
Abbiamo giá piú volte fatto alcune proposte , chiare ed inconfutabili :
-La revisione e l'attualizzazione della Costituzione .
-L'abolizione di una delle due camere e la riduzione del numero dei parlamentari del 70% .
-L'eliminazione delle Province .
-La revisione del codice civile e penale , la riorganizzazione totale del settore Giustizia .
-Il taglio della spesa pubblica .
-La riduzione dei compensi e l'azzeramento dei privilegi della casta politica .
-La creazione di un tetto massimo per le pensioni e l'abolizione della doppia pensione .
-La riduzione della Spesa Pubblica attraverso l'eliminazione delle consulenze e dei servizi inutili .
-La riorganizzazione totale della sanitá pubblica .
-La riapertura del credito per le medie e piccole imprese .
-L'introduzione di un serio cuneo fiscale , con la defiscalizzazione totale per le aziende che assumono personale .
-La socializzazione delle imprese .
-Il recupero della svranitá monetaria , a costo di uscire dalla UE e dalla moneta unica .
-L'utilizzo dei disoccupati per il recuperio del territorio nazionale e del patrimonio naturale (perché pagarli e lasciarli con le braccia incrociate ?).
Molte altre proposte erano state avanzate dal sottoscritto nel tempo , anche assai concrete e di facile attuazione , ma nulla é stato fatto al proposito ; una idea semplice per combattere l'evasione fiscale era quella di dedurre dalla propria denuncia dei redditi qualsiasi spesa certificata , in modo che il cittadino sia spinto a richiedere la fattura per i propri consumi , di qualunque genere siano .
La riduzione del numero dei parlamentari é fattibile immediatamente , anche senza aspettare la revisione della Costituzione .
Allora che cos'é che impedisce a questo governo di attuare una manovra correttiva sostanziale , capace di ridare fiato ai consumi e ricreare le basi per l'occupazione e la crescita sociale ?
Certo non c'é occupazione senza che le imprese funzionino , non c'é occupazione e di conseguenza non c'é crescita .
In questo Paese si parla della legge elettorale come fosse la panacea di tutti i mali , invece é soltanto uno specchietto per le allodole , non si parla invece di come fare a sovvertire il sistema rendendolo nuovamente produttivo , non si parla di come fare ad affrontare il problema dell'immigrazione , non si parla di come risollevare l'economia , invertendo il cammino per riprendere la strada reale delle riforme in tutta tranquillitá , non si parla delle spese per mantenere in piedi le istituzioni europee ed il loro indotto , non si parla della perdita della sovranitá monetaria , non si parla di quanto ci costano le agenzie di reting , il controllo dello spread , tutte queste novitá improduttive collegate alla moneta unica .
Quello che i governi di questi ultimi trent'anni sono riusciti a fare é inserire nuove gabelle , é trombare le pensioni di anzianitá da 1400 euro in su (come se chi percepisce 1400 euro mensili fosse un ricco e possidente latifondista)
Si é affrontato il problema dell'immigrazione , abolendo il reato di clandestinitá (il piú grave errore del mondo) .
Siamo in mano della sinistra confusionaria , della sinistra senza ordine e senza obiettibi , senza alcuna attenzione nei confronti del popolo , una sinistra arraffatrice che ci ha depredato della nostra ricchezza e ci ha negato il futuro .
W ALBA DORATA...spero in un periodo di illuminismo che forse ci priverá in parte della libertá , ma ci fará di nuovo vivere con sicurezza .
 

Nessun commento:

Posta un commento