Translate

lunedì 2 dicembre 2013

COORDINAMENTO NAZIONALE PER LA RIVOLUZIONE 9 DICEMBRE 2013 .

Armido Chiattone detto Mido
Cari amici , il coordinamento nazionale per la rivoluzione 9 dicembre 2013 , é nato e si sta sviluppando rapidamente .
Molti di voi chiedono a gran voce di sapere quali siano i programmi , quali gli obiettivi...la veritá é che siamo tutti stanchi di programmi mai rispettati e di obiettivi sempre rinviati ; siamo stanchi di parole e di promesse , siamo stanchi di morire lentamente sotto il peso delle gabelle inventate via via con metodologie diverse il cui unico scopo é quello di impoverire il popolo .

Io penso che occorra il buon senso nelle scelte che andremo a fare , né possiamo fare bilanci preventivi quando non sappiamo neppure come vengano spesi i soldi che entrano nelle casse dello Stato ; sappiamo soltanto che il costo della macchina dello Stato é di ben 850 miliardi di euro , senza contare i costi dell'Europa e delle realtá regionali , provinciali e locali .
In pratica é il popolo che , giá privato della sovranitá monetaria , paga e mantiene l'Europa , la quale a sua volta ci finanzia con gli stessi soldi che ci ha prelevato anticipatamente .
Il tutto é ovviamente gestito dalle banche , con la complicitá della Banca Centrale Europea...banca privata che coordina il mercato del denaro facendolo rimbalzare dalle tabelle delle agenzie di reting alla lavagna luminosa su cui qualcuno ci scrive la quotazione dello spread...Paese per Paese , con tanto di classifica finale , promozione in serie A o retrocessione in serie B a seconda di che cosa gli convenga di piú .
Di fronte a questo sopruso dovremmo tacere ? dovremmo fare programmi inventandoci , come certi economisti prezzolati o come certi giornalisti piuttosto disponibili , le formule magiche per far uscire il Paese dalla crisi ? Cari amici...ci vuole ben altro che un programma per salvare l'Italia , bisognerebbe in primo luogo contare su persone determinate , serie ed efficienti in grado di sopportare il peso del fallimento della politica , capaci di costruire un nuovo risorgimento , di riscrivere la costituzione , di abolire le leggi obsolete , inutili ed i doppioni ; indiscutibile l'uscita dall'eurozona , per far sí che , riguadagnata la sovranitá monetaria si ricominci a respirare un'aria diversa da quella viziata dei complici anonimi che ci hanno ridotto in questo stato avvilente di fame e di agonia .
Sí...siamo noi popolo che finalmente parliamo , noi che ci siamo ripresi la dignitá rubata , il futuro negato , noi che abbiamo ancora un po' di fede nonostante tutto .
Il nostro programma sará quello che scaturirá evidente , senza preamboli , senza macchinazioni dall'onestá di chi ci traghetterá fuori da questo pantano .
A questo punto le parole non servono piú   perché come gié dissi molto tempo fa le idee sono buone o cattive non sono né di destra né di sinistra (frase riciclata da Grillo in piú occasioni).
Siamo stati fregati troppe volte da questi concetti caduti dall'alto , dai sindacati che invece di difendere i lavoratori si sono lasciati attrarre dalle maglie della politica e si sono infilati di soppiatto in quella che ora é divenuta una vera e propria casta , superpagata e difficilmente schiodabile .
Quelli di noi che si sono lasciati attrarre dalle sirene dei vari partiti sono stati per lo piú usati per fare campagna elettorale , per sostenere questo o quel personaggio , oggi fedele per convenienza e domani infedele per mantenere l'osso tra i denti...vedi Alfano , Cicchitto e Schifani con Berlusconi , vedi Renzi con D'Alema ed i vari delfini che si sono alternati in questi ultimi anni di sofferto panorama politico .
Dall'altra parte c'é Grillo...ci credete ? , credete ad un uomo che per il momento non é riuscito a fare una sola proposta capace di modificare le cose ?
Allora muoviamoci...noi popolo che siamo stati alla finestra da troppo tempo!!!!
É giunta l'ora della rivoluzione ed io ci metto la faccia...voi potete fare altrettanto oppure aspettare di vedere che cosa accadrá ; sta di fatto che qualcosa di importante é scattato finalmente nelle coscienze , sicché comunque vada sará un successo , almeno per coloro che ci hanno creduto fino in fondo .

Nessun commento:

Posta un commento