Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

LE PÉRIODE DE LA TERREUR

Armido Chiattone detto Mido
Quando si dice che in Italia esiste la democrazia , si dichiara il falso .
Nel nostro Paese esiste ormai da parecchio tempo una sorta di oligarchia formata da alcuni magistrati, a cui si é sottomessa l'intera categoria .
Una magistratura divisa in correnti di pensiero infatti non puó essere imparziale nel giudizio , né autonoma nelle scelte .

La categoria é ormai preda dei magistrati d'assalto legati alla sinistra piú trinariciuta , caparbia , mossa da interessi evidenti e spinta dalla volontá di gestire il potere senza pagarne il conto .
Credo che sia evidente come certi personaggi abbiano nel tempo usato mani pulite per iniziare la fase di un processo a macchia d'olio , che avrebbe dovuto sovvertire il rapporto tra poteri dello Stato .
Io ho definito questi trent'anni di lotta intestina "LE PÉRIODE DE LA TERREUR" , cioé il periodo che ricorda , all'indomani della rivoluzione francese , l'ascesa al potere di Danton , Marat e Robespierre .
Soprattutto quest'ultimo disegnó il profilo storico di quel periodo , rinnegando i valori della rivoluzione e allargando il sistema della ghigliottina anche ai popolani che avevano contribuito alla vittoria dei "citoyens".
Due sono le scelte : -TACERE- come ha fatto la maggior parte della gente , oppure -RIBELLARSI- , come faccio io e tanti come me , gente comune , senza IL GRILLO o per meglio dire senza "grilli " per la testa .
Vi sono infatti indizi allarmanti : soltanto oggi , dopo non so quante tornate elettorali , la CONSULTA ha dichiarato l'illegittimitá delle elezioni celebrate con il famoso PORCELLUM ; al proposito nasce spontanea una domanda : se la legge elettorale con cui il popolo é andato al voto era anticostituzionale , qual'é la posizione di chi siede in parlamento ?
Evidentemente é accertato che questi personaggi non avrebbero alcun titolo per rappresentare il popolo italiano , né avrebbe titolo il governo costituitosi a seguito dei risultati elettorali verificatisi all'indomani dello spoglio delle schede .
Quindi la logica porterebbe a considerare che tutto ció che é avvenuto sia stato il frutto soltanto di una brutta avventura da dimenticare ; invece no...i nostri aguzzini , i Casini , la Bindi , i Cicchitto , gli Schifani , gli Alfano , Le Digirolamo di turno , i nuovi virgulti eredi della prima repubblica o gli indiani metropolitani scatenati all'assalto della carovana sono veramente seduti lí sebbene indebitamente ; soltanto uno é stato considerato decaduto , incompatibile , da relegare ai servizi sociali...Silvio Berlusconi ,  condannato in Cassazione per un crimine definito tale " perché non poteva non sapere ".
Altra domanda che nasce spontanea : se il personaggio in questione " non poteva non sapere " dell'esistenza di irregolaritá di Mediaset e quant'altro , come mai i giudici della consulta hanno atteso anni per definire illegittimo il sistema elettorale denominato "PORCELLUM" ?
Mi viene da pensare che essendo giudici...sia probabile che venga loro tutto consentito , mentre a noi , poveri mortali , é riservato un unico riguardo , cioé che "se tutto va bene siamo rovinati".
Io non sono tra coloro che hanno portato il cervello all'ammasso , né tra coloro che pensano che basti essere di destra per avere ragione...io sono tra quelli che pensano con la propria testa , che votano secondo coscienza e che vorrebbero vivere nella legalitá , nella giustizia e nella veritá .
Sono tra coloro (e vi assicuro che sono tanti) che non giustificano Berlusconi per partito preso o per deferenza o perché hanno da lui ottenuto vantaggi o privilegi...ma che valutano liberamente la concretezza delle carte , che considerano prima l'uomo e poi il personaggio politico , il lider di un'area .
Per questo , in mezzo a tanta confusione salvo Berlusconi e invece punto il dito su coloro che continuano a mentire al popolo facendogli credere che avvieranno riforme , che manterranno le promesse , che saranno sempre e soltanto a disposizione della gente. 
Mi sembra il minimo di fronte a tanto acredine nei confronti del "CAVALIERE", a cui non é stato concesso un millimetro di spazio per poter dimostrare davvero la propria innocenza .
Una unica osservazione prima di chiudere : voi credete che le novitá che emergono dal PD siano novitá attendibili e che non ci suia la grande mano occulta a muovere le fila ?
Beh ragazzi , ora basta...sennó davvero saremmo dei veri e propri boccaloni .

Nessun commento:

Posta un commento