Translate

domenica 15 dicembre 2013

LA RIVOLUZIONE É DEL POPOLO

Armido Chiattone detto Mido
Signori miei chiedo scusa...scusa per avervi trascinato in una vicenda alla quale avevo veramente creduto , scusa per coloro che fingendosi capi storici della rivoluzione , tra un po' vi diranno che avevano scherzato .
Mi riferisco al coordinamento 09 dicembre per la rivoluzione , che avrebbe dovuto avere un significato storico ed invece finisce di essere la solita fregatura .
Ci sono caduto come un boccalone , forse disattento ed incapace di distinguere chi era che faceva la voce grossa .
Devo dire che ci vuole una grande dose di faccia di bronzo per coinvolgere cittadini onesti , operai , giovani , pensionati , donne e quant'altro in una avventura durata neppure un paio di mesi .
Ci vuole anche tanta ipocrisia per andare in televisione nella veste di capo rivoluzionario , dire che si va avanti ad oltranza e poi sciogliere le promesse prima ancora di averle fatte ,
Persino le forze dell'ordine hanno creduto di avere di fronte dei padri di famiglia disperati...ma forse é proprio cosí , forse quei volti segnati dalla stanchezza e dall'indigenza che si confrontano con le divise sono veri , come sono veri i poliziotti che si sono tolti il casco in segno di solidarietá con i manifestanti .
Sono i capi popolo che non sono veri...coloro che ci hanno convinto che bastava accendere un cerino per dar fuoco alle polveri...chissá come ridacchieranno i nostri aguzzini del potere !.
É una illusione reale che diventa fittizia e scompare come un sogno che si spegne di colpo la mattina quando ci si sveglia .
Ancora una volta ,sebbene i manifestanti siano davvero vittime di una societá sconquassata dallo sfascio creato dall'Europa e dai politicanti del nostro Paese , la veritá che emerge é un'altra .
Alcuni leaders dei vari gruppi di manifestanti alleatisi per mandare a casa la casta , unitisi per fondare una nuova costituente , andare alle elezioni subito e ridare linfa vitale ad un progetto serio di rinnovamento delle istituzioni e dello Stato , hanno deciso di soprassedere...di non compiere l'atto finale a causa della grande disorganizzazione della ex maggioranza silenziosa contro la quale il potere costituito ha scatenato la controrivolta .
Questa é l'amara realtá , bugiardi insieme ai bugiardi .
Ancora una volta ha vinto il potere costituito che continuerá ad imperversare , a vivere di privilegi , a stroncare ogni anelito di cambiamento e di buona amministrazione  ; ancora una volta i politicanti si sono salvati e non saranno cacciati come era nelle premesse della rivoluzione pacifica...ancora una volta i giornalisti del potere potranno liberare nell'aria il germe della calunnia , le notizie false o artefatte , la propaganda che premia i partiti di cui fanno parte .
Bella democrazia aver intestato una aula di Universitá a Giuliani , morto mentre "coraggiosamente" brandiva un estintore da scagliare contro i carabinieri imprigionati in un'auto in fiamme e incarcerare il vice presidente di casapound per aver tentato di rimuovere la bandiera dell'Europa sostituendola con una bandiera italiana .
Con ció non voglio giustificare quest'ultimo , soltanto mettere a confronto due realtá cosí diverse , la prima drammatica perché Giuliani é stato considerato un eroe immolatosi sull'altare della violenza gestita da sinistra e la seconda perché l'azione commessa dal vice presidente di Casapound gestita da destra é stata una azione controproducente per l'opinione pubblica , ma certamente non drammatica o violenta come la prima.
Ma cosa ci possiamo aspettare da un parlamento delegittimato dalla corte costituzionale , cosa ci possiamo aspettare dal governo Letta che si fa bello di un decreto di abrogazione della legge sul finanziamento ai partiti ( menzogna feroce , visto che la suddetta legge é decaduta col referendum del 93) ed é stata sostituita (con un colpo di mano) dalla legge cosiddetta dei rimborsi elettorali...che saranno azzerati a far data dal 2017..., intendi bene : non da subito , ma dal 2017 , sempre che , nel frattempo , non intervengano altre modifiche per far risuscitare il principio sotto mentite spoglie .
Ebbene su queste contraddizioni bisognava affondare la spada e mettere in ginocchio il governo per rialzare il Paese , peró non sará cosí perché la rivoluzione sembra destinata a sopire .
Per farla breve , la mia delusione é data dal fatto che i "grandi capi della rivoluzione" sono in effetti della serie "trombati alle elezioni", uno alle elezioni siciliane , nel periodo in cui militava al fianco dell'ex gen. Pappalardo...ve lo ricordate ? era il tizio comparso a "Striscia la Notizia" per aver infinocchiato una marea di giovani a cui veniva promesso un posto di lavoro in cambio della propaganda elettorale...l'altro trombato in una lista di contadini del Lazio...dunque nulla di serio , salvo il fatto che nessuno ne ha mai parlato ed il tutto é venuto fuori dall'analisi della figura del responsabile ufficio stampa del coordinamento 09 dicembre ...certo Gabriele Baldarelli , giá capo dell'ufficio stampa di Dignitá Sociale e legato anche lui a doppia mandata con il Pappalardo .
Ora ditemi voi , senza nulla togliere alla libertá di opinione dei succitati , che sono liberi di esprimere le loro idee , come potrei  io appoggiare  capetti rivoluzionari che lievitano su questi presupposti poco credibili e su cui persino Totó avrebbe detto :" ma mi faccia il piacere..."
Eppure sono ancora convinto che la rivoluzione del popolo vero non si fermerá , andrá avanti per cacciare gli usurpatori .
Continuiamo a crederci!!!

Nessun commento:

Posta un commento