Translate

sabato 16 marzo 2013

C'ERA DA IMMAGINARLO

Armido Chiattone detto Mido
Credo che i padri del liberalismo si stiano rivoltando nella tomba .
Eppure c'era da immaginarlo che l'anima di sinsitra del M5S alla fine cedesse alla tentazione di aiutare il PD .
Lo hanno fatto in Sicilia in cambio di qualche briciolina da nulla , vuoi che siano da meno in Parlamento ?
Certo fa specie vedere ex esponenti del centrodestra e della storia liberale italiana consegnare il Paese nella mani del centrosinistra .
Pensare che se non ci fossero stati Monti , Albertini , Casini e compagnia bella , il centrodestra avrebbe nuovamente trionfato con quasi 10 punti percentuale di vantaggio .

Come al solito aveva ragione Berlusconi , che ci aveva azzeccato in pieno ; la lotta del Cavaliere per impedire alla sinistra di salire al potere é stata forte , decisa , determinata , ma purtroppo non é servita a nulla .
Ci hanno pensato i grillini a spaccarsi , lasciando con un palmo di naso i colleghi di area moderata , i famosi delusi che si sono fatti trasportare dalla protesta , quasi ipnotizzati dalla verve di Grillo...che diranno ora costoro dopo la prima grande perfomance parlamentare ? Ammetteranno di avere sbagliato oppure si adegueranno con rassegnazione alla situazione , tanto per non perdere il posto alla Camera o al Senato ?
I giovani dei centri sociali al contrario esploderanno di gioia, pensando che il Sel  ha piazzato al sua carta vincente alla Camera (Laura Boldrini)...Chi l'avrebbe mai detto che un movimento che non arriva all'1% potesse esprimere la terza carica dello Stato ?
L'Italia é veramente un Paese assurdo , ingovernabile , politicamente impreparato , un Paese destinato ad essere governato da una dittatura militare . un Paese in cui non ci sono vie d'uscita .
Di fronte a tanta pochezza , Berlusconi é l'unico a rappresentare un Paese diverso , dove non si discuta soltanto di questioni come l'adozione di figli da parte delle coppie gay o il matrimonio tra due uomini o due donne , il conflitto di interessi o la giustizia sommaria decisa dai giornali , un Paese dove conti il lavoro e la crescita , due presupposti fondamentali per lo sviluppo che possono scaturire soltanto dal rilancio delle imprese .
Invece di puntare tutto sulla eliminazione forzata di Berlusconi , bisognerebbe soprassedere per mettere l'Italia nelle condizioni di risorgere .
Finché saremo nelle mani di Vendola e Bersani , supportati dai "nuovi" grillini di sinistra , non risolveremo nessuno dei problemi che sono sul tappeto .
Il referendum sull'euro non serve...sará l'Europa a cacciarci e noi popolo ne pagheremo le conseguenze .
Ció che sta avvenendo é gravissimo e non puó continuare .
Ci vorrebbe un uomo forte capace di imporsi anche con la forza se fosse il caso , per impedire che questi tromboni , Grillo compreso , ci portino alla guerra civile .
Questo accade quando si tira troppo la corda...e mi pare che la corda ormai non abbia piú spazio di manovra .
Stiamo per essere strozzati...il peggio é che nessuno ci minaccia dall'esterno , siamo noi che ci stiamo suicidando...
Ci sará una prossima occasione ? 

Nessun commento:

Posta un commento