Translate

mercoledì 27 marzo 2013

DE BELLO INDIANO...

La vicenda dei maró mi richiama alla memoria il comportamento dei romani quando la vita di qualcuno dei centurioni veniva messa in discussione da qualche barbaro .
La situazione é la stessa ; un governo indiano che sta dimostrando al mondo intero di valere di piú di un governo italiano inserito a pieno titolo in Europa .
I discendenti dell'impero che si fanno fottere dalla dea Kalí .
La figuraccia che Monti ha fatto é inequivocabile ," il solito bluff italiano" lo ha definito qualcuno molto vicino alla Merkel...né i commenti dei quotidiani europei lo hanno risparmiato..." non vedo l'ora che questo governo termini il suo mandato " ha dichiarato Monti alla Camera , sostenendo che le dimissioni date da Terzi dall'incarico di Ministro degli Esteri , nascondevano ben altri interessi , non certamente il dissenso rispetto alle scelte operate... 
La veritá é che sono gli italiani che non vedono l'ora di voltare pagina...perché quella che ha scritto Monti é una pagina di disonore , di incapacitá , di faciloneria , di rassegnazione ...ha svenduto i nostri valori , quelli rappresentati dai maró , che nonostante il dolore e la naturale delusione rimangono fedeli al tricolore , accettando anche l'umiliazione di tornare in un Paese loro nemico .
Se penso all'atteggiamento di Monti , eletto senatore a vita per aver leccato il culo a chissachí , mi viene in mente Garibuia...lo scemo del Paese che tirava le uova per far cadere le noci dall'albero .
Lo avevo intuito subito...c'era qualcosa nell'atteggiamento arrogante di quest'uomo che mi dava sulle palle...come quando incontri qualcuno che a pelle ti sta antipatico .
Il professor sonnifero , che tra l'altro é riuscito a far addormentare anche l'operatore che faceva le riprese per una TV straniera oltre a Crimi , capogruppo dei grillini al senato , ha dato prova di una tale insipienza da essere considerato il "premio nobel della pace dei sensi " .
per evitare confusioni il senso a cui mi riferisco é ovviamente il tatto...anche se...
Io credo che se si votasse domani Monti raccoglierebbe neanche il 2% e forse sarebbe meglio perché ci priverebbe di figure enigmatiche , scomode ed insulse come lo pseudoimprenditore Librandi , che fa parte del gruppo di lista civica , insieme ad altri fenomeni da baraccone che non sanno neppure a quale idea di moderazione fare riferimento...forse al "Pool burk moderation" che tradotto in italiano potrebbe significare letteralmente "il gruppo moderato dei babbei " .
Pardon...direbbero i francesi...Librandi é laureato!
Sta di fatto che la situazione dei maró sprofonda l'Italia ancora piú in basso di quanto giá non fosse , perché a questo punto l'unica cosa che ci resterebbe da fare per rialzare la testa sarebbe quella di dichiarare guerra agli indiani...bella prospettiva .
   

Nessun commento:

Posta un commento