Translate

domenica 10 marzo 2013

SE FOSSI GRILLO...

Armido Chiattone detto Mido
Vi siete mai messi nei panni di Beppe Grillo ? , che cosa fareste se foste al suo posto ?
Per il momento tutto tace , anche se i capigruppo alla Camera ed al Senato del M5S hanno accettato di rilasciare alcune dichiarazioni alla conferenza stampa promossa dopo il loro primo conclave .
La riunione a porte chiuse infatti ha dato l'impressione che il M5S vada di pari passo con l'elezione del Papa ., soltanto che al posto delle eccellenze , ci sono eminenti e sconosciuti attivisti eletti nelle liste firmate Grillo/Casaleggio associati .



Le dichiarazioni come era prevedibile non hanno messo in luce grandissime novitá .
I due hanno soltanto ribadito che il M5S non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di alleanza con nessuno dei partiti tradizionali , quindi il "No" é stato consacrato con estrema determinazione e senza tentennamenti di maniera .
Giusto ?,,,beh che sia giusto ciascuno lo elaborerá con il proprio cervello , certo é una novitá , sia il silenzio reiterato delle falangi grilline , sia l'assoluta segretezza della riunione avvenuta a porte chiuse , come se si dovesse nascondere qualche cosa...ma ognuno é padrone di fare le sue scelte .
Io sono quasi certo che , se si votasse domani , il movimento avrebbe qualche piccolo cedimento sul piano elettorale , perché molti stanno alla finestra a guardare , ma nello stesso tempo la loro pancia comincia a fare i capriccetti ; dopo aver tuonato per mesi , che cosa dirá Grillo ai disoccupati , agli esodati , ai giovani , ai pensionati etc...etc...comincerá a dire che non si possono risolvere i problemi creati dagli altri in un battibaleno , che la corruzione e la disonestá non si possono cancellare con la bacchetta magica...
In pratica dirá ció che dicono tutti quelli che vogliono mettere le mani avanti .
In altre occasioni ho giá affermato che , se fossi Grillo , candiderei il M5S a guidare un governo monocolore con l'appoggio di PD e PDL .
In pratica mi metterei alla prova e comincerei ad entrare nel merito dei problemi , stabilendo delle prioritá in base al mio programma e coinvolgendo la societá civile nella gestione del potere : imprese , lavoratori , studenti , pensionati disoccupati ed esodati .
Utilizzerei i migliori cervelli per studiare soluzioni , scoprire perché la gestione dello stato costa 800 miliardi l'anno , perché il debito pubblico ha superato i duenmila miliardi di euro ; in pratica risalerei alle cause per correggere gli effetti .
Manderei in galera i manager pubblici e privati che hanno fatto danni , pignorerei i beni di chi si é arricchito indebitamente con la politica , per cominciare a rimettere le cose a posto .
Quindi l'idea del monocolore , intesa con queste premesse , potrebbe dare ulteriore forza al movimento sempre sperando che le mani in pasta , non diventino le mani in tasca un'altra volta .
Per questo aspetto di vedere che cosa Grillo fará...mi deve convincere con i fatti , la sua gente deve farmi capire che é mossa da grande onestá intellettuale , che veramente é nato un nuovo modo di fare politica .
Per questo sto con FELTRI .

Nessun commento:

Posta un commento