Translate

sabato 28 settembre 2013

FINALMENTE É CRISI...

Armido Chiattone detto Mido
Ma quale disastro... la caduta del governo non implicherá alcun disastro per il popolo italiano , anzi sará una liberazione attesa da tempo da chi come me non condivideva assolutamente le cosiddette "larghe intese" ; larghe intese di che ? per aumentare l'IVA al 22% non c'era certo bisogno delle "larghe intese" , sarebbe bastato buttare l'occhio sui Paesi che adottano l'IVA a questi livelli , anzi persino con un punto percentuale in piú .
Parlo per esempio del Portogallo , laddove l'IVA al 23% ha completamente affondato le risorse economiche del settore del commercio , con particolare ritorsione sui ristoratori , che lavorano unicamente per ingrassare lo Stato .
Quest'ultimo non é altro che un pozzo senza fondo che sperpera e incenerisce la ricchezza senza produrre nulla e senza restituire alcun servizio .
I denari ingiustamente fagogitati , esattamente come fanno le balene con il plantoon , servono per pagare i conti dello Stato , gli stipendi di inutili funzionari pubblici , le consulenze illimitate e soprattutto i debiti contratti dai Municipi .
Molti esercizi  commerciali hanno abbassato le serande e dappertutto , specialmente nelle zone centrali pedonali delle cittá , sta scritto : VENDESI
In Italia siamo giá a questo punto senza ritorno ed i politici invece di interessarsi della cosa pubblica che fanno ? intascano prebende enormi , rimborsi spese , quattrini per riempire le loro tasche e quelle dei loro amici senza concludere nulla di nulla : il "NIENTE" assoluto .
Tutti i costi dello Stato si riversano su chi si fa il mazzo dalla mattina alla sera per sbarcare il lunario e non usa certo i pochi soldi che guadagna per farsi le ferie alle Maldive , alle Seychelles o in qualche altro paradiso.
Ed ora ci vogliono far credere che la caduta del Governo Letta sarebbe la fine per il nostro Paese...ma fatemi il piacere , i politici sanno benissimo che questa é la piú grande menzogna di sempre .
La veritá é che il PD vuole l'aumento dell'IVA , che giá di per sé é una misura folle atta a colpire ulteriormente i consumi , generando nuove sacche di disoccupazione , nuovi fallimenti , sicura recessione...questo é l'atto finale del governo delle larghe intese , anche se Letta cerca di rivoltare la frittata buttando fango sul PDL , che coerentemente , visto disatteso il programma concordato inizialmente con il PD , fa dimettere i suoi ministri...ovvio , perché é giusto che la responsabilitá di tale misura ricada su chi la adotterá...voglio proprio vedere quale saranno le mosse future di coloro che a tutti i costi stanno tentando di smacchiare il leopardo , anche utilizzando la magistratura connivente che pur di vedere Berlusconi sulla ghigliottina della giustizia sono pronti a far pagare questo prezzo assurdo a tutto il Paese .
Intanto le imprese soffrono , la Banche non fanno credito , il settore dell'edilizia é fermo , le agenzie immobiliari spariscono , le contrattazioni tra partners economici svaniscono...ridicolo é che Letta dal Palco delle Nazioni Unite abbia informato gli investitori stranieri che l'Italia é un Paese attendibile , credibile e stabile!!!
Basta con i giochi di potere , vogliamo la veritá e solo le urne ce la potranno fornire...oppure come sostengo da tempo : UNA SANA E CONSAPEVOLE RIVOLUZIONE ARMATA...quello che accadrá in Grecia quasi certamente ed in Italia chissá...forse anche qui nascerá una "ALBA DORATA"... 

Nessun commento:

Posta un commento