Translate

venerdì 6 settembre 2013

IL NOBEL PER LA PACE...VA ALLA GUERRA

Armido Chiattone detto Mido
Dicevano che Bush era un guerrafondaio , legato alle societá petrolifere ed al traffico di armi , ma non vedo la differenza rispetto ad Obama che oltre tutto , per il solo fatto di essere stato premiato col nobel per la pace avrebbe dovuto usare molta piú diplomazia invece di ricorrere immediatamente alle maniere forti .
Mi viene il dubbio che sia il difetto degli americani in generale quello di risolvere tutto con gli interventi militari o con i cosiddetti bombardamenti mirati...quanta povera gente ci aveva lasciato le penne in Iraq , vittime proprio dei bombardamenti mirati e delle bombe intelligenti , le bombe che in sostanza ti sfiorano il cuoio capelluto ma vanno ad ammazzare soltanto i cattivi .
Bella presa per il culo ! Ma veniamo al dunque : Obama si é fatto dare il via libera dagli organi competenti del suo stato maggiore e come capo assoluto delle forze armate non pensa affatto a soluzioni diplomatiche , causa che invece il Papa Francesco vorrebbe vedere in primo piano , cioé prima ancora di discutere se e quando Assad avrebbe usato le armi chimiche .
Anche in Iraq si era detto che Saddam aveva usato le armi chimiche , ma poi non se ne é trovata traccia , probabilmente perché erano state usate per la strage dei curdi...ma come gli americani potevano sapere che Saddam aveva in dotazione armi chimiche ? perché probabilmente gliele avevano vendute , magari sottocosto o in liquidazione, tanto per fare cassa .
Ora si sta ripetendo la solita manfrina...Assad é un assassino , ha usato armi chimiche contro i rivoltosi e cosí via...ma anche i rivoltosi non sarebbero da meno da quanto si puó rilevare dalle fotografie scattate ultimamente , dove si vedono sette corpi inanimati giacere a faccia in giú dopo una gran bella fucilazione da manuale (le vittime sarebbero elementi dell'esercito siriano).
In pratica non si capisce piú nulla , né chi abbia ragione , né chi abbia torto , si sa soltanto che in Siria si sta realizzando una sorta di guerra civile tra governo attuale ed insorti .
Mi chiedo : cosa c'entrano gli americani in tutto questo bailame ? dovrebbero aiutare chi e perché ? li abbiamo giá visti all'opera in Egitto , in Tunisia , in Algeria , ufficialmente oppure non ufficialmente , sempre per il solito motivo : esportare la democrazia...i miei genitori mi raccontavano che all'epoca della famosa liberazione , gli americani arrivarono quando nell'Italia del 1946 i giochi erano giá praticamente stati fatti con morte e distruzione al seguito .
Peró la propaganda fu immediata : antichi filmati ritrassero i militari americani che distribuivano gomme da masticare e tavolette di cioccolato ad uno stuolo di bambini felici di essere stati "liberati"...intanto peró nell'attesa che le truppe entrassero in Roma , quanti furono i bambini trucidati nei campi di concentramento dei tedeschi ?
Quanti furono gli ebrei trasformati in saponette ?
Allora la guerra mondiale dipinse di nero molte pagine di storia , ora le piccole guerre locali non fanno altro che dipingere le pagine della storia contemporanea di un'altro buio profondo...con le armi che continuano ad essere prodotte , con i "caccia" che continuano ad essere prodotti , comperati e rivenduti per dare lustro ai Paesi a cui appartengono , con le bombe intelligenti sempre piú perfette , che se ne impippano dei missili a corta gittata lanciati da qualche musulmano in vena di far parlare di sé .
Alla fine della fiera non ci sono che morti sulle strade , non ci sono che drammi e tragedie ad arricchire i trafficanti , mentre i grandi del mondo si annusano a vicenda...forse per scoprire chi puzza di piú di cadavere .
Alla fine della fiera chi paga tutto questo ? chi si svena per dare ai potenti la possibilitá di dimostrare la propria forza ?
Noi che paghiamo le imposte , noi che rimpinguiamo le pance di questi paranoici che ritengono di governare tutto sperperando le vite dei popoli...bell'esempio di virtú , non c'é che dire...cosí mi viene spontaneo lo sfogo piú sincero : "ANDATE AFFANCULO" e basta , non c'é altro da dire...sia ringraziato soltanto PAPA"SANTO IN VITA" FRANCESCO , l'unico che ha veramente capito quanto poco conti il denaro rispetto alla salute !!!

Nessun commento:

Posta un commento