Translate

mercoledì 25 settembre 2013

ITALIA IN SVENDITA

Armido Chiattone detto Mido
L'unico sfogo che ci resta prima della rivoluzione é scrivere denunciando le storture dei politici , le loro assurde decisioni , la loro incapacitá di incidere sul cambiamento e sulle riforme necessarie per ricreare le condizioni della crescita .
Per parlarci chiaro , l'unico modo per ricostruire il sistema economico italiano é far circolare il denaro ; per far circolare il denaro occorre sbloccare il credito , sgravare le aziende ed i lavoratori dalla pressione fiscale , ridurre e NON AUMENTARE ASSOLUTAMENTE LE IMPOSTE SUI CONSUMI!!!!
Studi approfonditi in materia economica confermano che l'Italia é entrata nella spirale della recessione giá da tempo , ma nessuno ha denunciato tale fatto all'opinione pubblica per timore che il sistema ne soffrisse .
Ma se un sistema non funziona tanto vale farlo esplodere denunciandone tutte le contraddizioni .
Sono convintissimo che la causa primaria del decadimento economico del nostro Paese sia la pressione fiscale  e non il debito pubblico , anche se quest'ultimo ha raggiunto livelli altissimi che rischiano di farlo tracimare oltre il consentito e condizionare di fatto la ricchezza delle famiglie .
Molti marchi italiani hanno giá preso la strada dell'estero e mi risulta che stiamo per vendere i cosiddetti "gioielli di famiglia".
Il sistema é scoppiato in modo irreversibile , l'unica strada potrebbe essere uscire dall'euro e ricominciare tutto da capo , ricuperando la sovranitá monetaria e stampando moneta nazionale .
La nostra salvezza , nonostante un primo periodo di ovvia difficoltá, potrebbe essere il rapporto tra "la nuova lira " e l'euro ; saremmo concorrenziali sul mercato e nel giro di pochi anni potremmo tornare a respirare un'aria diversa...copiare dalla Cina non ci farebbe male...svalutare per "tenere" sul mercato degli scambi commerciali e far crescere a dismisura l'economia interna , producendo di fatto ricchezza.
Dovremmo ricominciare a produrre incentivando l'occupazione , rigenerando le piccole e medie imprese che sempre sono state la spina dorsale dell'Italia...in tal modo potremmo essere nuovamente protagonisti nell'economia mondiale .
D'altra parte mi chiedo perché la politica sia cosí scollegata dalla vita reale , perché i politici non siano in grado di affrontare le difficoltá nonostante lo stuolo di economisti pagati per dare consigli ed istituire manovre .
Se le manovre sono soltanto imposizioni di nuove tasse per mantenere l'Europa e l'euro , significa che non abbiamo piú scampo e dopo aver svenduto l'Italia probabilmente toccherá agli italiani...TUTTI INSIEME DOBBIAMO IMPEDIRLO !!!

Nessun commento:

Posta un commento