Translate

sabato 14 settembre 2013

RUBABANDIERA

Armido Chiattone detto Mido
Chi non ha mai giocato a rubabandiera ? Penso che tutti coloro che abbiano frequentato la scuola elementare , l'oratorio o meglio le spiagge della nostra penisola durante il periodo delle vacanze estive si ricordino senz'altro di quali fossero le regole : alla fine vinceva chi portava a casa piú punti...al proposito rammento che chi faceva da arbitro era sempre il sacrificato di turno , colui che sostava ad uno degli estremi di demarcazione della metacampo utilizzato al fine della singolar tenzone .

Che bei tempi : l'Italietta di allora , parlo degli anni 60 , viveva il suo boom economico divisa tra i fans dei Beatles e quelli dei Rolling Stones .
All'epoca ci si divertiva con poco , qualche cosiddetto"The studentesco" dove ci si incontrava per comunicare , ballare e soprattutto incontrare l'amore .
Si camminava ancora mano nella mano ed il rapporto tra i due sessi era un rapporto pulito che durava mesi prima che crollassero i famosi "tabú" ; andavano di moda i fidanzatini di Peynet , i films di Dino Risi e la "cincent" come i piemontesi amavano soprannominare  le auto Fiat 500...i piú fortunati avevano la 500 abarth , quelle col motore truccato che sfrecciavano sui tornanti che dal colle  San Bernardino scendevano sulle coste della Liguria...all'epoca ero uno studentino pieno di speranze per il futuro, avrei voluto fare il medico ed ho finito per fare l'Agente Generale di Assicurazioni...che salto della quaglia!
Il rubabandiera di cui parlavo era un rubabandiera passatempo , oggi il rubabandiera non é piú un gioco é diventato il vizio dell'Europa...toccata e fuga ed il resto non solo lo si puó immaginare , purtroppo lo constatiamo giorno per giorno , con la fame che aumenta nonostante le promesse di crescita e di riduzione delle imposte ; é il massacro lento e straziante del popolo punito e sacrificato nel bel mezzo del limite di demarcazione della metacampo...punito per aver risparmiato denaro e accumulato nel tempo il proprio tesoretto...questi caimani ora ce lo sgretolano come fossero tasse non pagate , lanciando il sasso e ritirando la mano .
Questi personaggi da fumetto che vivono alle nostre spalle , che parlano di guerra o di pace come se dell'umanitá non gliene fregasse niente , questi padroni di sigle FMI , TRILATERALE , gruppo BILDING , massoni travestiti da gente onesta , operatori folli della commissione europea , la commissione che ti bacchetta quando stai fuori dai termini decisi da loro , questi fantasmi evanescenti che appaiono e scompaiono dopo averti rubato l'intero cucuzzaro...questa gentaglia chi é , perché la dobbiamo nutrire con i nostri sacrifici , per sentirci dire che lo spread é in crescita o in diminuzione ? e quando lo spread decresce dovremo essere tutti contenti ?...ma vergognatevi e fatemi il piacere di scollare i vostri culi immensi dalle immense poltrone che occupate depredando come barbari alla guida di un Attila di turno tutto ció che potete...ditemi un po' chi é il dentista che vi ha arrotato le mandibole cosí bene da sminuzzare anche i sassi oltre che la moneta unica inventata da voi per rendervi ricchi alle nostre spalle...
Europa ? , quale europa ? questa struttura basata sul nulla é la migliore maniera per nascondere i vostri furti , i vostri assassinii , la vostra voracitá insaziabile.
Altro che l'Europa dei popoli di cui parlava Federico Chabod...questa é l'Europa dei furfanti che si sono alleati e che hanno ingaggiato i loro amici per fottere piú gente possibile .
Cantate il De Profundis amici miei ,...l'Europa é morta e con lei siamo morti anche noi .

Nessun commento:

Posta un commento