Translate

giovedì 8 agosto 2013

I VAMPIRI DI STATO...

Armido Chiattone detto Mido
Chi sono e da dove vengono nessuno lo sa : sono personaggi con la dote evidente del delatore , i denti affilati come lame di coltello e una insaziabile fame di sangue .
Li abbiamo voluti noi , li abbiamo creati e costruiti per affamarci , anzi abbiamo addirittura applaudito coloro che se li sono inventati di sana pianta .
Ora sono scatenati...per perseguire la moltitudine di evasori di cui é composta la nostra societá , o almeno cosí si vuole far credere per nascondere il marciume che sta sotto il tappeto insieme alla polvere.
Ma i dati relativi a questa evidente piaga sono poi cosí veri ?
Queste fonti che sembrano l'espressione della criminalitá popolare , visto che di questo si tratta , sono poi cosí attendibili ?
Se abbiamo problemi di occupazione ecco apparire i concorsi...quelli per generare una nuova serie di vampiri di Stato .
è il nepotismo della politica , mischiato ad una buona dose di clientelismo : "tuo figlio non trova lavoro ?" ecco pronto un concorsino per essere assunto da Equitalia , nella Guardia di Finanza oppure dall'agenzia delle entrate..."mors tua , vita mea" dicevano gli antichi romani ed anche "buona filosofia di vita é unire l'utile al dilettevole", sicché mentre le aziende produttive traballano , i piccoli e medi imprenditori falliscono , gli artigiani si suicidano , provocando recessione e drammi , invitando indirettamente le imprese ad andarsene dall'Italia ed a costituire la propria sede sociale magari in Olanda , Belgio , Norvegia o Paesi latino americani , crescono le assunzioni nei servizi , nei comuni , nelle Regioni , nei meandri sconosciuti del labirinto di Stato in cui un "figaro" qualunque guadagna i suoi bei 5000 euro netti al mese (vedi camera e senato) .
Se ci aggiriamo nelle spiagge del litorale tirrenico o adriatico , gli operai sono scomparsi...se chiedi a qualcuno che mestiere faccia , ti risponde "sono un tecnico di computers" , "sono un impiegato di banca" , "sono un funzionario di Stato" , " sono un..." ecc..., ma dell'operaio di un tempo , quello con unghie orlate di nero e le mani callose nessuna traccia...cosí come non c'é traccia di contadini , di calzolai , di sarti , di esercenti di piccole strutture commerciali...sono tutti manager quelli che si arrostiscono al sole per occupare il periodo delle ferie .
Dov'é finito il contesto produttivo del Paese , visto che le lunghe ed interminabili file di ombrelloni e di sdraio assiepati l'uno all'altro sono tutte occupate da...MANAGERS...anzi , bisogna fare attenzione a chi ci sta a soffiare sul collo , perché potrebbe essere un funzionario della finanza pubblica con la licenza di ucciderti finanziariamente , a meno che.......(naturalmente parlo per metafora) .
Nella nostra Italietta funambolesca ci sono due mondi diversi..un mondo fatto per la gente comune che lavora come noi e l'altro fatto per gli aguzzini che ci hanno preso la mano e che dobbiamo mantenere a suon di imposte (oltre il 54%) , Iva che nonostante gli scongiuri ed i cornetti portafortuna arriverá al 22% e quant'altro .
Ha voglia Squinzi di predicare dal palco degli industriali che l'Italia sta andando a rotoli...é giá a rotoli , ora si tratta di capire se lo é per gli evasori fiscali oppure per l'ingordigia della casta politica , della magistratura e del pubblico potere in generale .
Avrebbe senso dire :" piú privato e meno Stato " , se ci fossero ancora le condizioni...ma mi sa che ormai nemmeno il privato potrebbe risolvere problemi irreversibili che stanno alla base della ritrovata povertá .
Gli oltre 800 miliardi di euro che lo Stato spende per mantenere i politici , i magistrati , gli enti pubblici e quant'altro sono proprio quelli raccolti dai Vampiri...che poi riversano l'ammontare totale delle loro rapine legalizzate nelle casse dello Stato , il quale che fa ? compra gli F35 , finanzia costruzioni fattiscenti , spende e spande fregandosene altamente se un imprenditore fallisce...tanto uno in piú o uno in meno che differenza fa ?
Fregandosene anche dei servizi che dovrebbe garantire al popolo (parlo di servizi di prima necessitá ) .
In sostanza siamo costretti a pagare per ricevere nulla , se non la minaccia che se non paghi sei la ragione della pesantezza della pressione fiscale...
Tornando ai dati relativi all'evasione fiscale , uno studio del KRIS NETWORK OF BUSINESS ETHICS (2012) sostiene che l'Italia , con 340 miliardi di economia sommersa , pari al 21% del PIL , sia in testa alla classifica europea , sopra la Grecia(20,8) , la Romania(19,1) , la Bulgaria(18,7) e la Slovacchia(17,2) per citare le prime in classifica...l'evasione in Italia raggiungerebbe , secondo questa fonte 180,9 miliardi di euro nel solo 2012 e la categoria maggiormente responsabile sarebbero gli industriali con il 32,7% , seguiti dai bancari e assicurativi per circa il 32,2% , dagli artigiani e dai commercianti .
Il quadro economico é di 2,9 milioni di lavoratori in nero(per lo piú extracomunitari) , mentre il dato allarmante per eccellenza sarebbe che soltanto per la mancata emissione di scontrini , ricevute e fatture lo Stato ladrone perderebbe 8,2 miliardi di euro .
Ho ripreso e pubblicato queste notizie perché non le trovo del tutto congrue rispetto all realtá effettiva dei fatti .
Mi permetto di sottolineare che se le cose stessero veramente cosí , non sarebbero cresciuti i suicidi in Italia , gli industriali , i commercianti , gli artigiani e i colletti bianchi pagati milioni di euro per effettuare un servizio cosiddetto "improduttivo" farebbero la vita da pasciá , cosa che forse é vera per l'ultima categoria , ma che cozza contro l'effettiva condizione vissuta da industriali , commercianti e artigiani...cosí mi sono messo al lavoro(si fa per dire perché nessuno mi ha pagato per farlo) per contestare i dati di KRIS NETWORK e nel mio piccolo ho scoperto che sono dati che si basano su proiezioni e statistiche , per intenderci studi tipo i sondaggi elettorali .
Questo implicherebbe una implosione dei dati che potrebbero essere gonfiati a dismisura , inoltre vengono prese in considerazione anche sedi di industrie spostate all'estero a causa della enorme pressione fiscale del nostro Paese , ma che  ai fini della legge non presentano atti elusivi di capitale , in quanto regolarmente definite presso Paesi europei .
Per quanto concerne l'evasione relativa agli 8,2 miliardi soltanto per mancata emissione di scontrini , ricevute e fatture devo precisare che tale realtá é accresciuta anche di procedure di verifica in corso , che potrebbero dare risultati completamente sovvertiti .
Dunque cominciamo a ridimensionare i dati emessi dalla KRIS NETWORK , societá tra l'altro é stata commissionata dal Parlamento , oltre che dalla agenzia delle entrate (guarda caso ) e che fa riferimento ad uno studio sulla economia sommersa redatto da Giorgio Ruffolo , Elio Veltri , Franco Archibugi e Alessandro Masneri ; per capirci si tratta di quell'Elio Veltri cofondatore con Di Pietro dell'IDV...stesso personaggio che denunció Di Pietro per aver gestito personalmente i rimborsi elettorali dell'IDV dal 2001 al 2009...denuncia ancora in corso , nelle mani della magistratura (strano che se ne sappia poco o nulla) .
Quindi , per concludere questa ulteriore farsa della politica italiana...é tutto fumo e niente arrosto , anche perché cifre cosí rilevanti non potrebbero passare inosservate!!!
Voi che ne dite ? per dirla alla Totó : sono bubbole o squinzillacchere ?

Nessun commento:

Posta un commento