Translate

giovedì 22 agosto 2013

SEMPRE LA STESSA MUSICA

Amori antichi
Ho letto l'ultimo post del blog di Grillo : non vi ho trovato nulla di diverso rispetto alle posizioni assunte da Grillo stesso e dal M5S nelle ultime elezioni politiche , quando l'elettorato stanco della solita manfrina li aveva premiati entrambi per dare sfogo alla protesta .
Da allora nulla é cambiato "SEMPRE LA STESSA MUSICA" , sempre gli stessi insulti incandescenti contro PD e PDL , ma con un livore marchiato soprattutto nei confronti del PDL...vi siete chiesti il perché di tale atteggiamento ? Se non ve lo foste  chiesti eccovi pronta la spiegazione:
Lo zoccolo duro dell'elettorato del PDL é  fedele al suo leader Berlusconi ad oltranza , cioé al di lá delle vicende personali che lo colpiscono .
Berlusconi é visto come un punto di riferimento "sine qua non" , un uomo politico di grande spessore , il capo indiscusso del partito , mentre Grillo é visto come una valvola di scarico dai delusi del PD che costituiscono la maggioranza del M5S .
Gli scontenti del PDL che votarono Grillo alle ultime politiche sono giá rientrati di corsa , al contrario il divorzio tra i dissidenti del PD ed il PD stesso non accenna a rientrare e si conferma come una realtá definitiva .
La piattaforma da cui Grillo parte é ora di un importante 15% , ma decisamente inferiore al 25% ricevuto durante l'ultima tornata elettorale...il PD é in leggera deflessione , il PDL invece sembra aver ritrovato se stesso ed il rinnovato rilancio verso la nuova FI sta dando i suoi frutti .
La maggioranza degli italiani sembra non aver capito l'atteggiamento punitivo adottato dalla magistratura contro Berlusconi , sicché la sua condanna sembra aver accelerato il criterio secondo cui é il popolo a decidere se un soggetto é da condiderarsi colpevole o innocente...d'altra parte la magistratura ha giá dimostrato in piú occasioni le sue profonde contraddizioni , rimettendo in libertá per una ragione o per l'altra fior fiore di mascalzoni...Berlusconi invece é un uomo che ha in piú occasioni dimostrato il proprio coraggio ed il proprio onore , mantenendo intatta la sua immagine ,  neppure scalfita dalle accuse rivoltegli dai magistrati milanesi .
Io sono del parere che il giustizialismo non paga e finisce con l'essere interpretato come una forma di strapotere da ridimensionare al piú presto .
Sono dell'opinione che la strada da seguire dovrebbe essere quella di costruire come negli USA una giuria popolare scelta a caso che esprima un giudizio dopo aver analizzato le prove fornite dall'accusa e dopo aver sentito le arringhe difensive .
Sono certo che in questo caso se fosse stato il popolo a giudicare , avrebbe assolutamente assolto Berlusconi da ogni addebito , ripristinandone il peso politico ; inutile quindi che un pluriomicida come Grillo insista sulla presunta colpevolezza del Cavaliere accettando indistintamente il giudizio definitivo emesso dai magistrati .
Questo é un modo per galvanizzare la sua schiera di forsennati , disadattati , membri dei centri sociali oppure ex PD , che certamente odiano Berlusconi , perché lo ritengono responsabile di aver in piú occasioni impedito che la sinistra riuscisse da sola ad occupare il potere...fatto che avrebbe di certo ucciso qualunque principio si rifaccia alla democrazia reale .
Grillo é e rimane un guitto , un arricchito che pensa di poter sfruttare l'impulsivitá della gente colpita dalla crisi dilagante di tenore mondiale e non soltanto italiano .
Molto presto comunque avremo la risposta definitiva...penso che non ci sia neppure piú il tempo per una riforma elettorale...si andrá a votare in autunno : questa é la mia previsione!!!

Nessun commento:

Posta un commento