Translate

mercoledì 14 agosto 2013

IN RISPOSTA A GRILLO...

Armido Chiattone detto Mido
Di seguito l'ultimo post apparso sul blog di Grillo :

Di quante divisioni dispone Berlusconi?

Dopo il titolo , la fotografia in bella mostra ; un fotomontaggio in cui é stato inserito il profilo di Grillo al posto di quel poveretto che si era immolato all'epoca delle invasioni russe di Ungheria e Cecoslovacchia e delle performance cinesi nella famosa piazza Tienammen...una piazza che ha lasciato il segno nella storia , il cui nome ricorda vagamente un "tieni a mente , cioé ...non dimenticare" in lingua italiana .

Quell'avvenimento non si scorda , perché fu l'inizio del cambiamento lento ma efficace...il comunismo , il maoismo e tutte le sfumature di rosso che avevano insanguinato il mondo stavano per crollare .

In Italia il partito comunista corse ai ripari ed in fretta e furia cominció la lenta trasformazione , rinnegando ció che aveva sostenuto per anni : l'imperialismo russo , la vergogna del muro di Berlino , la muraglia cinese , le giá citate invasioni russe e cosí via...ma continuiamo imperterriti il nostro cammino seguendo passo passo l'arietta musicale del giullare di corte


chistateproteggendo.jpg

Il post continua cosí : 
Chi state proteggendo? Dico a voi, nelle istituzioni, nel governo, nei partiti, oltre a voi stessi. Di sicuro non l'Italia. Un condannato per frode fiscale non può essere interlocutore della presidenza della Repubblica e del presidente del Consiglio, anche se Napolitano e Letta Nipote devono a lui l'elezione. Di quante divisioni dispone Berlusconi? Quanti pennivendoli ha a libro paga? Quanti parlamentari del pdmenoelle sono ai suoi ordini, oltre ai suoi impiegati, perché altro non sono, fatti eleggere nel pdl? Quante televisioni possiede? Quante persone possono essere ricattate da quest'uomo? In questo Paese se non sei ricattabile non puoi fare politica, quanti scheletri ci sono nei suoi armadi? La grazia, la si chiami come si vuole: agibilità politica o clemenza non gli può essere concessa. L'Italia è una repubblica parlamentare, il popolo dovrebbe essere sovrano, ma non conta nulla. Chi state proteggendo insieme a Berlusconi? Quali poteri economici? Il vostro pericolante futuro, le vostre sconfitte, i corrotti? Avete ridotto il Paese a un deserto economico e sociale e vi aggrappate a un delinquente per sopravvivere. Non vi fate almeno un po' schifo? Non dite una parola di sostegno al giudice Esposito attaccato dal partito del Padrone e dai suoi giornali? Se Berlusconi sarà salvato, moriranno le istituzioni. Napolitano uscirà di scena nel peggiore dei modi. Il mio consiglio è che rassegni ora le dimissioni. Il mutismo del pdmenoelle è quello dei complici, degli ignavi, di chi più prosaicamente non vuol perdere la pagnotta, la poltrona, il potere che si è autoconferito insieme al suo sodale di Arcore. Il MoVimento 5 Stelle non resterà a guardare, questo è certo. Prepariamoci all'autunno.

Questo il post , un po' stringato ovviamente , perché quando non si sa cosa dire si finisce col non dire nulla di ció che la gente si aspetterebbe di sentire , ma andiamo con ordine...prima domanda : "chi state proteggendo ?" rivolta a chi opera nelle istituzioni , nel governo , nei partiti...quasi che la magistratura non fosse una istituzione che fonda il suo enorme potere sulla pelle della gente , quasi che Grillo , condannato per omicidio plurimo colposo non c'entrasse nulla con la giustizia...eccome se c'entra e le prove che lo inchiodarono erano indiscutibili , non certo come quel "non poteva non sapere" inflitto a Berlusconi per toglierlo di mezzo politicamente .
Il mio amico Grillo si attiene esplicitamente alla sentenza della cassazione "un condannato per frode fiscale non puó essere interlocutore della Presidenza della Repubblica..."sostiene a gran voce , dimenticando un piccolo particolare...il fatto che Berlusconi ha pagato ben 563 milioni di euro allo Stato , dimenticando che Berlusconi ha dato lavoro a migliaia di persone in Mediaset , dimenticando che da quando divenne Presidente del Consiglio non ebbe piú alcun rapporto con la societá stessa , delegando Confalonieri e Pier Silvio suo figlio alla gestione operativa reale del colosso televisivo , dimenticando soprattutto che 7.300.000 euro(a questo non puó che riferirsi quando si ispira alla sentenza di cassazione) sono stati oltremodo risarciti dagli oltre 10 milioni di euro pagati da Berlusconi come multa dopo la sentenza di appello .
Tanto per essere giusti , se , secondo Grillo , non ci puó essere dialogo tra la Presidenza della Repubblica ed un condannato per frode fiscale , che dire allora se l'interlocutore é stato condannato in via definitiva a 14 anni di reclusione per omicidio colposo ? Altra domandina da un milione : Grillo si chiede : quante persone possono essere ricattate da quest'uomo ? come se Berlusconi fosse colui che custodisce i dossiers degli altri e non si cura del proprio , colui che invia la polizia di Stato con grande dispendio di uomini e mezzi per spiare i suoi avversari politici e non il contrario...
Grillo aggiunge " in questo Paese se non sei ricattabile non puoi fare politica..." il che significa che anche lo stesso assertore di questo principio , cioé Grillo , in quanto indiscutibile soggetto politico sia ricattabile per una sorta di fenomeno di correlazione tra fattori .
Ma il livore grillino non si ferma qui...secondo Grillo Berlusconi é il responsabile unico di tutto , forse persino del fallimento di quel fallito atavico del signor ingegner De Benedetti , della crisi mondiale , é un delinquente da scaraventare in galera e gettare la chiave ; da dove arriva tanto acredine...forse per il fatto che dopo il suo mentore Baudo , Grillo non ha trovato in Berlusconi il protettore che agognava per continuare la sua carriera di giullare...aspettiamo pure l'autunno , quando finalmente si sará fatta un po' di chiarezza sulle avventurose quanto inquietanti affermazioni del giudice Esposito e quando finalmente anche Grillo si sará reso conto che il suo movimento é stato un flop...poteva essere diverso se Grillo avesse avuto un briciolo di intelligenza politica , ma che cosa si puó pretendere da un guitto che mette in tasca oltre 4 milioni di euro l'anno alla faccia dei disoccupati del Sulcis ?

Nessun commento:

Posta un commento