Translate

venerdì 1 febbraio 2013

BERSANI : "NON SIAMO MICA DELLE MAMMOLETTE"


Armido Chiattone detto Mido

Grazie Bersani di averci ricordato che la dirigenza del PD non é costituita da mammolette , perché é vero...le mammolette di solito sono fiorellini deliziosi che popolano la natura per abbellirla , i dirigenti del PD sono invece piú simili ad altri fiori...le cosiddette "carogne" , quei fiori puzzolenti , gialli e velenosi  su cui i piú fedeli amici del genere umano , cioé i cani...solitamente pisciano .
A proposito di fiori e di nutella...credo che non ci siano dubbi sulla presunta disonestá dei consiglieri di opposizione della regione Lombardia che si aggiungono al lungo elenco dei consiglieri di maggioranza , in mano alla Guardia di Finanza  .
Dunque in questo derby dove gli unici che non rubano sono quelli che ne avrebbero veramente bisogno , si é arrivati al pareggio...

Un pareggio che lascia dell'amaro in bocca , perché mentre i soldi pubblici continuano  a lievitare verso uno spreco a dir poco vergognoso , saltano fuori tutti i buchi neri di questa groviera prealpina , che globalizza il sistema unendosi ai guai del centro e del sud Italia .
In tutto questo bailame , Monti si affretta a dire che é andato in Germania soltanto per difendere il Paese dagli strali infuocati della Merkel e non per sperperare denaro pubblico   ; una difesa strenua , direi quasi apocalittica visto che nessuno gli aveva chiesto nulla...qualcuno peró sussurra di averlo visto prostrato , chino sulle ginocchia con le mani giunte , per scongiurare "la culona" affinché gli desse la possibilitá di dimostrare che in effetti é lui il vero leader capace di ribaltare la situazione .
D'altra parte , pensandoci bene , il suo programma elettorale lo ha fatto elaborare da Ichino , a cui manca soltanto una "n" per dare senso compiuto agli atteggiamenti del "professor sonnifero"...
In buona sostanza tra un Ichino ed un Inchino non si nota neppure la differenza .
Ma veniamo al dunque .
La novitá é che "Canale 5" starebbe per trasmettere una nuova fiction con Casini e Fini nei ruoli rispettivi del Gatto e della Volpe , in cui il ruolo di Pinocchio sarebbe riservato a Monti per le dichiarazioni rilasciate sulla vicenda MPS .
Ovviamente per una ragione di opportunitá il nome della banca nella fiction é stato modificato in "Monti dei Pascoli di Siena " per rendere giustizia , oltre al protagonista , a tutti quelli che vi hanno brucato dentro a piú non posso ; sembra infatti che siano molti quelli che avrebbero sotterrato i dobloni...
Bersani , alias Gargamella , alias signora Coriandoli , sembra che si sia ingelosito :"Non pensate che siamo qui a pettinare le bambole " avrebbe affermato piuttosto teso , dopo che Renzi  aveva rilasciato alla stampa l'affermazione  che :"sí , la responsabilitá di quanto accaduto al MPS é riconducibile  al PD ", rendendolo ancora piú nervoso .
D'altra parte...mai Bersani avrebbe immaginato che una tegola cosí pesante gli cadesse sulla testa...invece come dice il saggio profeta " mai dire mai " , perché potrebbe essere di cattivo augurio...




Nessun commento:

Posta un commento