Translate

giovedì 14 febbraio 2013

CHI VOTARE ?


Armido Chiattone detto Mido

Dopo il carnevale in cui ogni scherzo vale , le dimissioni del Papa che invece sono tutt'altro che uno scherzo , gli scandali MPS ed ENI , che sono l'immagine della corruzione esistente in Italia , ci avviciniamo alle elezioni politiche  .

Allora ci domandiamo : chi dovremmo votare ? secondo Grillo dovremmo votare per la protesta rappresentata dal M5S , secondo Ingroia , Vendola , Bersani , dovremmo votare per la sinistra divisa nelle sue varie sfaccettature , secondo Monti , Casini e Fini dovremmo votare per il centro , secondo il centrodestra dovremmo votare per il PDL ed annessi .
Certo non é facile vagabondare tra le varie stanze del potere , perché nessuno ci racconta la veritá se non a strappi ; per lo meno ce n'é uno che va sul palco e sputa fuori la sua opinione scomoda , facendo indignare tutti gli altri : parlo di Berlusconi , l'enfant terrible , che neppure la peggiore lama della magistratura é riuscita a far tacere .
Mi stupisce che Grillo non prenda in considerazione l'ipotesi di governare insieme a Lui...a dividerli é soltanto la Tav , sulla quale Berlusconi é d'accordo , mentre Grillo assolutamente no .
Il problema , secondo la mia opinione , é l'idiosincrasia evidente di Grillo per tutta la casta oltre alla paura che il suo movimento non sia ancora preparato a reggere il peso del governo di uno Stato cosí malmesso come il nostro .
Forse il comico si aspettava una risposta elettorale piú fragile , che gli desse il tempo di organizzarsi , invece si é trovato di fronte ad uno tzunami .
Definisce Berlusconi "un ologramma" , ma dimentica che Berlusconi nel 94 faceva gli stessi discorsi che fa lui oggi...con la differenza che Berlusconi non avrebbe mai proposto prima Di Pietro e poi Dario Fo presidenti della repubblica , perché di pagliacci in quella posizione ne abbiamo giá avuti fin troppi .
Io ho votato nella circoscrizione esteri (Europa) ed ho votato PDL , per l'esattezza Guglielmo Picchi & C...e voi che farete ?
Fossi in voi darei ancora una chance al Cavaliere , votando PDL .
Altrimenti che Dio ve la mandi buona .

Nessun commento:

Posta un commento