Translate

domenica 24 febbraio 2013

ULTIMISSIME...VI SIETE CHIESTI PERCHÈ

Armido chiattone detto Mido
Vi siete chiesti perché :
Ingroia ha domandato piú volte a Bersani di fare alleanza con il suo movimento "Rivoluzione Civile" nonostante lo scandalo MPS ?



Se é vero che Ingroia ha costruito il suo movimento con Di Pietro e gli arancioni di De Magistris all'insegna della legalitá , della lotta alla corruzione ed alla malversazione come mai voleva scendere a compromessi con un partito che ha gestito per anni le fila del gruppo bancario di Siena , laddove tutti o quasi tutti i membri designati nella Fondazione appartenevano al partito di Bersani ?
E ancora , vi siete chiesti perché Ingroia ha piú volte domandato a Grillo di confluire in un bacino comune in cui ci fossero M5S e Rivoluzione Civile insieme per una battaglia fianco a fianco ? l'anello di congiunzione avrebbe potuto essere Favia , l'uomo nuovo cacciato da Grillo e guarda caso confluito poi nel movimento dello stesso Ingroia...come uno scambio di favori tra due personaggi che hanno lo stesso logotipo di provenienza : la falce e il martello .
Nessuno si ricorda quando Grillo strepitava e urlava gli slogan comunisti...non quelli di oggi , bensí quelli che facevano capo alla dirigenza comunista degli anni di piombo ?
Ebbene sí , finalmente svelata la grande truffa , il grande tranello che porterá gli italiani in braccio al comunismo celato dietro le parole distensive dei vecchi volponi un tempo riuniti intorno al tavolo del giornale di partito l'Unitá .
E ancora : vi siete chiesti perché Monti , dopo aver disarcionato Berlusconi a colpi di spread abbia scelto di tornare sulla scena politica per disturbare il probabile successo dei moderati ?
É o non é pensabile che tutto sia partito dalla volontá della Merkel , che altrimenti non avrebbe piú potuto gestire a distanza il nostro bel Paese , ostacolata com'era dal cavaliere mascarato ?
Monti é la lepre usata per le corse dei cani , é il fantoccio italo/tedesco a cui non frega assolutamente nulla delle sorti dell'Italia...é un uomo meschino e arrogante , legato agli affari suoi ed alle sue tasche , né gli importa molto se la gente muore di fame a causa sua :"io ho salvato l'Italia" continua a ripetere , ma nessuno se ne é accorto a mio parere , soltanto lui .
La sua mossa di partecipare alle elezioni é il favore restituito a Napolitano che lo aveva nominato senatore a vita...un caro prezzo visto che si tratta della svendita di un Paese intero...il nostro Paese...
Vorrei sapere cosa ne pensa oggi Albertini , che ultimamente ho veduto un po' tirato in volto , forse perché avrebbe voluto fare un passo indietro...ma ormai é troppo tardi per avere rimorsi o ritorni di fiamma , chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto .
E ancora : perché la sinistra ha rottamato Renzi invece di rinnovarsi realmente al suo interno , cacciando gentaglia come Bindi , Finocchiaro , D'Alema e compagnia ?...forse perché Renzi sarebbe stato l'uomo nuovo capace di cambiare il PD per ricostruirne l'immagine e riproporre nel Paese una alternativa reale tra laburisti/socialdemocratici e conservatori/repubblicani , dando senso finalmente ad una democrazia compiuta ?
Certo ci sarebbero tante domande a cui dare una risposta , ma il terreno é stato minato minuziosamente e non c'é piú tempo per le rettifiche...a guerra finita conteremo i morti .

Nessun commento:

Posta un commento