Translate

martedì 12 febbraio 2013

PERCHÉ NON PORTA IL CAGNOLINO A PISCIARE NEL PARCO ?

Ci riferiamo a Mario Monti , senza stupirci troppo dell'arresto di Giuseppe Orsi , il manager di Finmeccanica accusato di corruzione internazionale ( tangente di circa 50 milioni di euro ) e nemmeno per il buco di 21 miliardi di euro causato dalla amministrazione allegra e malandrina dei vertici della suddetta banca .


A queste due chicche della malversazione si aggiunge la tangente di 200 milioni di euro di cui é indagato Paolo Scarroni , amministratore delegato dell'ENI per appalti algerini . 
La Finmeccanica , per chi non lo sapesse , é il secondo gruppo manufatturiero italiano dopo la Fiat .
Il gruppo dá lavoro a 70.000 unitá ed ha un bilancio annuo che si attesta intorno ai 17 miliardi di ricavi .
É una partecipata del Tesoro per il 32,4% .
Una serie di avvenimenti che evidenziano quanto sia alto il tenore della corruzione nel nostro Paese ; se aggiungiamo la fuga dei capitali all'estero , l'evasione fiscale ecc...arriviamo a cifre da capogiro dell'ordine di 400 miliardi di euro annuo di natura evanescente , che si vedono e non si vedono , come se fossero tra le mani di un illusionista che li fa scomparire e riapparire nei paradisi fiscali .
Nessuno ha mai pensato quanta manodopera criminale ci voglia per garantire la fettina di torta ai partecipanti di un banchetto miliardario trasversale e senza confini .
Coinvolti sono banchieri , finanzieri , investitori , politici , magistrati , prelati in una commistione senza pari , dove il piú onesto meriterebbe di andare in galera a vita .
Mario Monti in tutte queste vicende che ruolo ha ? da Presidente del Consiglio un ruolo deve pur averlo avuto , anche se come tutti gli altri politici non fa che ripetere usando il plurale maiestatis :"noi non ne sapevamo proprio nulla di queste storie..."
Giá...ma se un Presidente del Consiglio , alle prime avvisaglie di scandalo , non corre ai ripari... a che cosa serve ? Posso convenire che non ne sapesse nulla , ma allora anche Craxi non sapeva nulla dei finanziamenti illeciti che ruotavano intorno al partito socialista di cui era segretario...peró ci fu qualcuno che disse :"non poteva non sapere".
Quindi nella storia della nostra repubblica ci sono sempre stati due pesi e due misure , a seconda della tendenza politica prevalente nel corpo separato dallo Stato che va sotto il nome di MAGISTRATURA .
Allora perché nessuno si chiede chi sia veramente quest'uomo chiamato Monti , quali siano le sue amicizie , quali i suoi collegamenti negli anni con i magnati della finanza europea e internazionale...le fotografie che lo ritraggono con abiti massoni sono dei fotomontaggi ? perché a novembre 2011 Napolitano lo nominó senatore a vita prima e Presidente del Consiglio poi ?
Meglio che porti il cagnolino a pisciare nel parco , perché vuol dire che non sa neppure dove vive .
In veritá sono stanco di sentire storie infinite , scandali , gente che ruba a piene mani , gente cooptata dai vari potentati politici rappresentati da partiti affamati di denaro o personaggi senza coscienza che si prestano a vendere la propria onestá... chi per qualche migliaio di euro , chi per cifre irraggiungibili anche soltanto con il pensiero .
Poi , se avete notato , quando la morte incombe ed il suo sorriso enigmatico si stampa sulla bocca inerme e silenziosa di qualche ex...tutti sussurrano :"che brava persona che era..." reiterando un costume poco degno della veritá...altro che brava persona , diciamo piuttosto :" uno che non ha mai tolto una piuma ad un gatto" .  

Nessun commento:

Posta un commento