Translate

domenica 17 febbraio 2013

QUELLI CHE NON CONTANO UN CA...


la zampata
Di chi sará questa orma indefinibile ? é la cosiddetta zampata , data da chi non conta quasi un ca...volo , ma che vuole comunque avere un ruolo per potersi guadagnare la pagnotta .
In questa serie di francobolli rari , ma senza alcun valore ci metto Vendola , Ingroia ,Tabacci , Nencini e Casini...per ovvie ragioni di spazio non cito altre figurine cosiddette "concorrenti verso il basso"...infatti molti si chiedono chi di costoro arriverá ultimo ?


Proprio al TG di questi giorni Vendola (sel al 3,9%) ha sgranato il suo rosario sostenendo che per avere un Paese piú serio , senza corruzione , senza malversazione , dove si possa finalmente ritornare alla legalitá bisognerebbe votare il centrosinistra , che , sempre a detta di Vendola , sarebbe il garante sine qua non .
Questa nuova specie di "Papa al contratrio" ha la memoria talmente corta da non ricordarsi che soltanto qualche mese fa scoppiava a Siena lo scandalo MPS , mentre prima ancora lo scandalo Penati occupava le prime pagine di tutti i quotidiani ; ma questo é niente...anche D'Alema doveva portare il suo piccolo contributo con la vendita al MPS della "banca 101" gestita da un suo stretto sostenitore , forse un compagno di merende oppure un alter ego che invece di essere pagato a ore passava di lí per caso .
Ingroia é un altro che dopo aver sfruttato la sua posizione comoda di magistrato , é sceso in campo ( dico sceso perché il termine "salito" é ormai patrimonio di Monti) per districarsi sul terreno della politica ; il simbolo della legalitá si é portato dietro Di Pietro , De Magistris che gioca da esterno napoletano col suo movimento arancione ed altri , tutti con la fedina penale pulitissima...da far invidia alla Santa Madre Chiesa .
Chi " non ci azzecca " é Di Pietro che , dopo aver perduto i pezzi da novanta come Donadi e soprattutto quell'onest'uomo di Piffari(vedi Striscia) , si é trovato a dover aderire a Rivoluzione Civile per non restare a casa a pettinare le bambole di Bersani .
Tabacci con il suo centro democratico , dato dai bookmakers al 0,01% , cioé :" lui e qualche amico delle elementari" , non la smette di punzecchiare il Cavaliere , che di contro non dá segni di fastidio , dimostrando di non cagarlo neppure di striscio .
D'altra parte come si fa a dar retta ad uno con quel nome che dá l'idea di una dipendenza da nicotina pura , piuttosto che di un uomo che si atteggia a politico facendo finta di conoscere la veritá assoluta...altra situazione é quella di Nencini invece , segretario dei socialisti , che viene spesso confuso con un grande ciclista campione del primo dopo guerra  , quando io ero giá nato , ma ancora non sapevo pronunciare con precisione le parole .
Altra cosa...dicevo , perché innanzitutto é uno sconosciuto , a cui é difficile fare domande o fornire risposte che abbiano un senso , né sarebbe una menzione meritoria averlo intervistato...pensate alla frase : "ho intervistato Nencini" vi risponderebbero " Gastone Nencini ? ma non era deceduto nel 1980 ? Mi sembra che lo chiamassero "il leone del Mugello" vinse il giro d'Italia nel 1957 ed il Tour de France nel 1960...mi sono perso qualcosa ?"
"No...no...soprassediamo"
Ho lasciato per ultimo Casini , proprio perché il meno indicato a rappresentare il centro...un uomo cosí non potrebbe nemmeno fare il rappresentante della Coca Cola , figuriamoci il parlamentare ; gli ultimi sondaggi lo danno al 3,2% , cioé neppure vicino alla soglia necessaria per entrare in Parlamento...presto scioglierá il suo partito per confluire come caporale addetto alle latrine nel movimento per Monti...Se avete fatto caso , negli ultimi tempi sembra posseduto dal demonio...la sua difesa dell'ex premier é una difesa ad oltranza , é persino d'accordo sulla pressione fiscale che affligge il popolo...tanto a lui che gli frega...ha sposato una Caltagirone!
All'ombra di tutti questi titani della politica italiana che non contano un emerito cazzo , qualche cittadino disperso ed impreparato ogni tanto si ripara , credendo di aver trovato una via d'uscita utile per mettere la croce...invece la croce se la dovrá portare addosso fin tanto che questi individui opportunisti non se ne andranno a casa . 

Nessun commento:

Posta un commento