Translate

domenica 24 febbraio 2013

L'ULTIMA CHANCE...


Armido Chiattone detto Mido
Siamo arrivati al dunque...durante questa campagna elettorale abbiamo fatto tutti le nostre valutazioni , abbiamo avuto il tempo di costruirci una opinione e di sostenere le forze politiche che ci sembravano piú vicine alle nostre idee , ma come sempre c'é sfuggito qualcosa .


Per esempio ci é sfuggito che Grillo e Prodi si sono incontrati e sul tavolo é emersa una proposta quanto meno inattesa :
l'appoggio del M5S ad una eventuale candidatura di Prodi al Quirinale .
Qualcuno penserá che sono ammattito , invece no...altro che pensare ad un Grillo fuori dalle righe , Grillo é tra le peggiori righe che si possano mai immaginare ; questo accordo sembra che sia da tempo nelle corde del comico...quindi Dario Fo alla Presidenza del Consiglio e Prodi che ritorna impetuosamente al centro della scena con l'appoggio di Ingroia , Bersani e Vendola ; eccoci serviti , cosí come saranno serviti di barba e di capelli i traditori del centrodestra che , dopo il voto , si ritroveranno scaraventati a sinistra o all'opposizione e per di piú senza possibilitá di rivincita in comune .
Grillo puó asserire che siano fandonie , che non sia vero , ma allora mi dica come mai laddove i Grillini sono stati eletti (Parma e Sicilia) il loro impegno si é riversato sulle falangi di sinistra , come se la mano di Muzio Scevola fosse rispuntata fuori a seguito di una strana magia .
Chissá se Monti si pentirá a quel punto di aver fatto da quaglia al cacciatore e se Casini e Fini si ritireranno finalmente dal mondo della politica , lasciando il loro posto , ironia della sorte , a due pagliacci .
Devo dire che dopo aver preso atto della capacitá oratoria di Librandi che avrebbe fatto meglio a tacere e del fair play di Albertini ormai sicuro di perdere anche la strada di casa , l'unico punto di riferimento rimasto é Berlusconi , baluardo dell'anticomunismo , che ha messo gli italiani in guardia fin dal principio ed a cui saremo costretti a dare ragione in futuro .
É evidente comunque che l'epoca della cosiddetta seconda Repubblica ha i giorni contati...purtroppo il populismo di Grillo ha infettato la platea , iniettando amare speranze in chi crede che sia la panacea di tutti i mali del nostro Paese .
É giusto restituire legalitá , intervenire sui costi dello Stato e della Politica , é giusto indirizzare il Paese verso una nuova era , combattendo la crisi , é giusto eliminare gli sprechi e modificare l'atteggiamento della politica , ma soprattutto sarebbe giusto ricuperare la nostra dignitá , la nostra sovranitá monetaria in modo che questa spirale di povertá voluta dall'Europa termini .
La strada non é quella di consegnare l'Italia nelle mani di "NO TAV" o dei "CENTRI SOCIALI" o peggio degli scatenati che lanciano sanpietrini contro le forze dell'ordine .
La veritá é che l'Europa é servita soltanto a mistificare il disastro compiuto molto prima di Berlusconi , dai governi retti con taciti accordi , quando il Paese era diviso nelle piazze , ma colluso in Parlamento .
Fu allora che avvenne il vero e proprio saccheggio e non fu per colpa di un barattolo di nutella...la cassa del mezzogiorno creó un enorme buco , una specie di pozzo di San Patrizio in cui scomparvero milioni di miliardi di lire ; cosí come fare il politico di professione divenne un modo per guadagnare soldi invece di gestire il Paese creando e distribuendo ricchezza per il popolo .
Che cosa vi siete messi in testa ? che basti un Grillo qualunque per tornare alla normalitá ?
Dopo anni di rapine ci vorranno anni di luce per tornare a guardare il sereno .
L'unico che con tutti i suoi difetti umani potrá darci quella certezza é ancora Berlusconi...io spero che vinca per dimostrare che avevo ragione .


Nessun commento:

Posta un commento