Translate

giovedì 7 febbraio 2013

PAROLE , PAROLE , PAROLE...


Armido Chiattone detto Mido

Era il titolo di una canzone , ma anche il refrain di un motivetto che va di moda soprattutto in campagna elettorale .
Questa volta cominciamo da Grillo e dalla sua lettera agli italiani ; é una lettera piena di calore e di amor patrio , di buoni propositi , di passione politica , di annunciazioni stereotipate , dove si evince la volontá di riportare l'Italia alla legalitá , di contrapporsi allo sfascio prodotto dai partiti...tutto perfettamente in linea con quanto affermano anche  gli altri...la sinistra , il centro e la destra .
Grillo incita gli italiani a votare , per cambiare le cose , per partecipare attivamente alla consacrazione di una era nuova fatta di regolaritá , di legittimazione del potere popolare , di onestá , di correttezza , di servizio..."riprendiamoci l'Italia" tuona dal suo blog , proponendo 20 punti di programma da realizzare , gli stessi degli "altri" .

Possibile che sia stato cosí tonto da non capire che i nodi vengono al pettine quando si affilano le spade ? Infatti ora il blog di Grillo , sottoposto ad un attacco frontale di qualche hacker della sinistra (sono professionisti nel campo) , é divenuto invisibile ; d'altra parte proprio Grillo si é sottratto ai talk televisivi , al confronto in diretta , alle telecamere , sostenendo che era un gioco al massacro e che i giornalisti prezzolati lo avrebbero inchiodato ; ha addirittura scelto di sbattere fuori della gente che si era permessa di partecipare a trasmissioni televisive...purtroppo la sorte gli ha giocato un brutto tiro e la sua fiducia immensa nei socialnetwork si é scontrata con l'abilitá manuale di qualche mascalzoncello prezzolato , a cui dell'Italia e delle prediche di Grillo non gliene potrebbe fregar di meno : che strani effetti produce il denaro quando viene contrapposto alle parole...di qui l'antico detto verba volant e scripta manent...figuriamoci i quaranta denari se non "manent"...
Bisognerebbe battere una mano sulla spalla del Beppe e sussurrargli "sprovveduto...se ti fai fregare in un semplice blog , figuriamoci in parlamento , dove il piú sano ha la lebbra ( si fa per dire naturalmente ) .
In ogni caso le parole di Grillo sono quelle che risuonano come una eco agli appuntamenti con le urne ; mi ricordo che facevano parte del brogliaccio di Bossi all'epoca in cui il nord fu conquistato dalla Lega ; vedete un po' che fine ha fatto il "senatur" nel mazzo di coloro che volevano cambiare l'Italia con le buone o con le ampolline della sorgente limpida del Po .
Purtroppo anche una sorgente illibata diventa marciume quando il letto del fiume si ingrossa nascondendo nel suo alveo ogni sorta di porcheria .
Tra l'altro per il dovuto rispetto all'ideologia separatista della Lega , va sottolineato che il tesoriere Belsito era poi un "meridionale" , tanto per puntualizzare e scaricare barile .
Ma l'elenco delle forze politiche che hanno puntato il dito contro il sistema sono moltissime : l'IDV , per esempio , annovera ancora oggi i suoi spiacevoli ricordi fotografici nell'agenda di Di Pietro , dove compaiono Maruccio e company abbracciati come se fossero gli interpreti di una nuova edizione del Grande Fratello... eppure il sunnominato Di Pietro si ricicla nell'ambito del partito dei magistrati guidato da Ingroia , che a sua volta condanna gli inciuci "degli altri" , le malefatte "degli altri" , ma si guarda bene dal parlare di casa sua ; nel PCI , alias DS , alias PD ,  le marachelle sono talmente numerose che la gente ha difficoltá ad elencarle...dall'antico faccendiere Greganti , ai soldi percepiti dal PCUS(partito comunista d'oltre cortina), allo scandalo delle COOP ,  ai piú recenti disastrosi avvenimenti del sistema sesto adottato da Penati , della voragine causata da Monte dei Paschi ecc...ecc...
Per non parlare delle ruberie dei consiglieri di maggioranza ed opposizione eletti per amministrare le regioni , per non parlare dei comuni commissariati a causa di infiltrazioni mafiose , per non parlare delle spese esagerate ed assolutamente inutili di qualche Provincia allegra , per non parlare poi del sen. Lusi esponente della margherita e lacché di Rutelli , il quale si é fatto soffiare la bellezza di venti milioni di euro da sotto il naso , visto che non ne sapeva niente...quindi fidarsi delle parole di Grillo é esattamente come fidarsi delle parole "degli altri" anche perché é sempre piú comodo accusare "gli altri" che non se stessi di ció che crea sospettio e malevola implicazione .
Per quanto riguarda Monti invece mi deve essere sfuggito qualcosa : Casini e Fini sono gli stessi che da trent'anni scaldano la sedia a Montecitorio con promesse da marinaio  oppure sono dei cloni ? Mi ricordo che Casini ruppe l'alleanza con Berlusconi per idiosincrasia nei confronti di Fini...magari si saranno chiariti nel frattempo , dato che ora sono legati come due fratelli siamesi .
Al giorno d'oggi non si sa mai...tra chi vede gli extraterrestri e chi pensa di esserlo non c'é poi tutta questa differenza !!!
L'ultimo protagonista dell'agone politico di cui voglio parlare é Berlusconi ; a chi gli chiede perché non abbia giá realizzato dal 2008 in poi ció che promette , egli cosí risponde : " Un Presidente del Consiglio deve avere la maggioranza assoluta in Parlamento e deve poter avere piú poteri per riuscire nell'intento di governare il Paese...occorre riformare la costituzione...se vince il centrodestra , al primo consiglio dei Ministri aboliremo l'IMU e il finanziamento pubblico ai partiti ,  restituiremo alle famiglie l'IMU 2012 , proporremo di ridurre del 50% il numero dei parlamentari , taglieremo la spesa , elimineremo l'IRAP , punteremo su lavoro e crescita ecc...ecc..." C'é da credergli ? Io dico che una seconda chance non si nega a nessuno .
Strano che tutti si scaglino contro Berlusconi per poi , qualche tempo dopo , in modo piú o meno simile(forse meno sintetico) ,  propinare al popolino quasi le stesse cose proposte da lui  , allora dove sta la differenza ?
A mio avviso in due grandi temi : la sua debolezza per il genere femminile e il bunga bunga , tutta invidia ? puó darsi...il resto sono parole , parole , parole... 

Nessun commento:

Posta un commento